Il sogno del matrimonio perfetto diventa realtà! Parte “Wedding Tour NH Collection”, il progetto itinerante dedicato a wedding planner e futuri sposi firmato da NH Hotel Group e dall’event creator e imprenditrice di successo Cira Lombardo
Wedding Tour NH Collection – Presso NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, il 27 novembre ha preso il via “Wedding Tour NH Collection”, il progetto nato grazie alla collaborazione tra il brand upper upscale NH Collection di NH Hotel Group e la nota wedding planner e imprenditrice Cira Lombardo per realizzare il sogno di un matrimonio esclusivo. L’iniziativa prevede 8 tappe di due giorni all’interno di alcune strutture suggestive e boutique hotel NH Collection in Italia – NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, NH Collection Palazzo Verona, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, NH Collection Roma Fori Imperiali, NH Collection Taormina, NH Collection Venezia Murano Villa e NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi – e permette agli aspiranti wedding planner di partecipare ai seminari di Cira Lombardo e ai futuri sposi di ricevere i suoi preziosi consigli per il giorno più bello della loro vita. Il “Wedding Tour NH Collection” rientra all’interno della nuova ed esclusiva offerta per il segmento Wedding firmata da NH Hotel Group.
Unendo gli obiettivi di formazione per le aspiranti wedding planner e supporto ai futuri sposi con la promozione del settore Wedding e la valorizzazione del territorio italiano, è iniziato il viaggio del “Wedding Tour NH Collection”, un progetto firmato da NH Hotel Group e dall’imprenditrice, event creator e wedding planner Cira Lombardo.
Il Wedding Tour NH Collection
Il tour ha preso il via con la prima tappa del 27 novembre presso gli eleganti ambienti di NH Collection Firenze Palazzo Gaddi e proseguirà per tutta la prima metà del 2022 in altre suggestive location della Compagnia quali NH Collection Palazzo Verona, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, NH Collection Roma Fori Imperiali, NH Collection Taormina, NH Collection Venezia Murano Villa e NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi.
L’Accademia del Wedding
Ciascuna tappa, della durata di due giorni, sarà, da un lato, l’occasione per tante coppie di futuri sposi di poter incontrare Cira Lombardo e ricevere una consulenza personalizzata sul giorno del loro “Sì, lo voglio”, e dall’altro, per gli operatori di settore italiani, di poter partecipare a un seminario con la stessa Cira e a cura dell’Accademia del Wedding – che nasce dalla cooperazione di affermati professionisti e imprenditori che da anni operano nel settore della comunicazione e dell’organizzazione eventi – in cui apprendere tutti i segreti del mestiere.
Con più di 500 matrimoni all’attivo e autrice del primo almanacco del wedding in Italia, Cira Lombardo è l’autorevole esperta che accompagnerà futuri sposi e operatori del wedding in questo viaggio che punta alla promozione della Wedding industry e del bellissimo territorio italiano unito alla scoperta dell’offerta wedding di alcuni degli hotel NH Collection più suggestivi, tutti contraddistinti da ambienti raffinati, servizi premium e proposte enogastronomiche di qualità.
Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia
“Dopo mesi di lavoro, siamo orgogliosi di annunciare oggi la nostra collaborazione con Cira Lombardo”, ha commentato Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia. “Da sempre, infatti, crediamo che i nostri hotel non solo siano dei luoghi accoglienti in cui soggiornare ma anche che debbano essere location aperte alla città in cui è anche possibile organizzare ogni tipo di evento.
Grazie alla sinergia che abbiamo trovato con Cira abbiamo oggi l’occasione di poter presentare tanti dei nostri meravigliosi hotel NH Collection come location ideali per dare vita a matrimoni da favola. Infatti, attraverso l’eleganza dei loro ambienti, ai servizi di alto livello, a spazi con viste suggestive, alla nostra nuova proposta Wedding e ai nostri esperti, puntiamo ad essere protagonisti in questo settore.
Il nostro intento è quello di affermarci sempre di più come un operatore leader in termini di location, servizi e accomodation nella Wedding industry e di continuare – anche attraverso il Wedding Tour NH Collection – a promuovere il nostro territorio sia in Italia che nel mondo.
Siamo davvero onorati di poterci avvalere per questo progetto della preziosa consulenza di Cira che ci supporterà con la sua grande professionalità e creatività”.
Cira Lombardo, Event Creator ed imprenditrice
Cira Lombardo aggiunge “Sono davvero felice che NH Hotel Group abbia creduto fin dal primo momento in questo progetto che vuole essere un’esperienza unica che favorirà il confronto su temi importanti e la valorizzazione di strutture e città straordinarie su tutto il territorio nazionale.
Il mondo del Wedding è un forte traino per l’economia del nostro paese e in questo quadro noi operatori del settore abbiamo una grande responsabilità cioè creare una rete su tutto il territorio nazionale che unisca operatori e aziende per rendere sempre più evidente il valore della wedding industry.
L’obiettivo del nostro Wedding Tour NH Collection è dare vita a una serie di appuntamenti volti a rafforzare l’identità territoriale dei professionisti e la loro capacità di fare squadra nel fronte comune della valorizzazione del Belpaese a livello nazionale e internazionale”.
I partner
Oltre a Cira Lombardo, diversi i partner eccellenti che collaborano al progetto “Wedding Tour NH Collection”. Atelier Emé – parte del Gruppo Calzedonia, creatore e produttore di abiti da sposa raffinati ed abiti da cerimonia glamour e di tendenza – accompagnerà il Tour lungo tutta la Penisola con le sue splendide creazioni e le sue consulenze.
Mentre, in occasione della prima tappa presso NH Collection Firenze Palazzo Gaddi sono stati coinvolti Il Giardino delle Fate flower design che si occupa di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi, con un particolare focus sulle destination wedding; The Wedding Letters di Laura Mazzetti, esperta in calligrafia, grafica e pittura, che sviluppa soluzioni creative per il settore del wedding e dei ricevimenti da molto tempo, combinando la calligrafia ad altre tecniche decorative come l’acquerello o disegni a china per realizzare inviti o menù; e Il Gruppo Bizionaire, nato dal genio dell’imprenditore Pierluigi Bizzarri e responsabile della gestione food&beverage dell’hotel NH Collection Firenze Palazzo Gaddi.
Questo il calendario delle tappe del “Wedding Tour NH Collection” in collaborazione con Cira Lombardo:
- 26-27 novembre 2021: NH Collection Firenze Palazzo Gaddi
- 25-26 marzo 2022: NH Collection Palazzo Verona
- 29-30 aprile 2022: NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi
- 4-5 maggio 2022: NH Collection Roma Fori Imperiali e NH Collection Roma Palazzo Cinquecento
- 9-10 maggio 2022: NH Collection Taormina
- 18-19 maggio 2022: NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi e NH Collection Venezia Murano Villa
LA PROPOSTA WEDDING DI NH HOTEL GROUP E LE STRUTTURE COINVOLTE NEL PROGETTO “WEDDING TOUR NH COLLECTION”
Il “Wedding Tour NH Collection” rientra all’interno della nuova ed esclusiva offerta per il segmento Wedding firmata da NH Hotel Group correlata al percorso di riposizionamento sul segmento high-end 4/5* messo in atto dal Gruppo attraverso l’ampliamento del portafoglio con strutture suggestive e boutique hotel ospitati anche in edifici storici sotto il brand NH Collection.
L’offerta Wedding di NH
L’offerta Wedding di NH garantisce un’esperienza a 360°: dalle camere per gli invitati alla suite per gli sposi, fino alla cena del ricevimento e agli ambienti perfetti per la cerimonia e l’organizzazione dell’evento.
Il tutto accompagnato da servizi personalizzati come un consulente a disposizione degli sposi, trattamento VIP per la prima notte di nozze, degustazione del menu prima della cerimonia, senza dimenticare i servizi aggiuntivi come DJ o musica dal vivo, cocktail bar, intrattenimento per i bambini o decorazioni floreali.
Con NH Hotel Group c’è poi anche la possibilità di creare il proprio Customized Group Website – una pagina web personalizzata che permette di gestire l’evento con più comodità – e di affittare in totale esclusiva e privacy tutto l’hotel grazie a Buyouts by NH Meetings, un progetto esclusivo pensato per facilitare l’organizzazione di matrimoni ed eventi in ambienti unici e ancora più sicuri.
Infine, tutti gli hotel della Compagnia garantiscono sempre un’offerta enogastronomica curata nei minimi dettagli e basata sull’utilizzo di materie prime di stagione, grande varietà e prodotti a KM zero.
NH Collection Firenze Palazzo Gaddi
Situato in uno storico palazzo del Cinquecento, il suggestivo 4* NH Collection Firenze Palazzo Gaddi è la prima tappa del “Wedding Tour NH Collection”.
Anticamente appartenuto alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti, l’hotel è la testimonianza vivente di un passato nobiliare e ancora oggi conserva al suo interno straordinarie ricchezze storico-artistiche: sale affrescate, dipinti d’autore e oggetti d’arte.
Nel cuore di Firenze, la struttura è la location ideale per chi sogna un matrimonio in grande stile; diverse sono, infatti, le sale che si prestano per l’organizzazione di questo evento.
La Library Lounge, con una capienza massina di 100 persone, è perfetta ad esempio per un aperitivo o per la cena di ricevimento: con la sua luce naturale e i suoi importanti arredi si presenta come un elegante salotto, ancora più suggestivo durante le ore serali.
Diversa è, invece, l’offerta dei due giardini dell’hotel: i futuri sposi possono scegliere in inverno il Winter Garden, con una capienza fino a 100 persone, con vista sulla bellissima scala nobile oppure all’esterno, nelle giornate più calde, optare per il Secret Garden, capace di ospitare fino a 80 persone.
Alti soffitti e pareti barocche sono gli elementi caratterizzanti le altre sale prenotabili: la Sala Luca Giordano è ad esempio molto ampia – capienza massima 150 persone – e arricchita da incredibili dettagli architettonici; Sala Gaddi è più intima e può ospitare fino a 60 persone per celebrazioni più raccolte; infine, la Sala delle Feste è chiaramente l’antico salone dei balli aristocratici, impreziosito da affreschi e dettagli eleganti: qui si possono ospitare fino a 150 persone che diventano 200 se questo spazio si unisce alla Sala Gaddi.
Un matrimonio per essere da sogno deve poter contare su una proposta enogastronomica di qualità e presso NH Collection Firenze Palazzo Gaddi nulla è lasciato al caso.
La scelta per eventi wedding è molto ampia e i futuri sposi possono contare sulla qualità e l’eccellenza del ristorante dell’hotel – gestito dal Gruppo Bizionaire – che soddisfa ogni esigenza di gusto, proponendo menù creativi e innovativi.
Oltre la possibilità di scegliere tra diverse proposte di aperitivo, due sono i menù che compongono l’offerta wedding: il Deluxe Wedding Menù e il Gourmet Wedding Experience che includono sia portate a base di pesce che a base di terra tra le quali ad esempio i Raviolini di ricotta profumati agli agrumi con pomodori datterini, pinoli tostati, basilico e crumble di prezzemolo o il Filettino di Cinta Senese in pan di ramerino con jus agrumato e spinacino.
Tra i dessert, oltre quelli previsti dall’offerta ristorativa wedding, c’è anche la possibilità di scegliere in hotel la torta nuziale in base ai propri gusti e realizzare il sogno del matrimonio perfetto. Infine, non manca la lista dei vini composta da etichette prestigiose.
NH Collection Palazzo Verona
Nel cuore della città di Romeo e Giulietta sorge il boutique hotel 5 stelle NH Collection Palazzo Verona, una location progettata nei minimi dettagli per accogliere gli ospiti in ambienti dai raffinati dettagli architettonici e dagli arredi ricercati.
Tra passato e presente, l’offerta wedding dell’hotel punta sulle bellezze storiche e i dettagli di alcuni ambienti come la zona del Lobby Bar e il Giardino d’inverno.
Chi sta organizzando il proprio matrimonio da sogno può infatti prevedere il cocktail di benvenuto o il momento dell’aperitivo nell’elegante Bar al piano terra, dove possono essere ospitate fino a 20 persone, o anche all’interno del Giardino d’Inverno, al centro della bellissima struttura veronese: illuminato da un’incredibile luce naturale, nasce da un antico impluvium e si presenta ai futuri sposi come un ampio salotto, circondato da colonne e sovrastato da un tetto trasparente.
Questo spazio, con una capienza massima di 24 invitati seduti, è l’ambiente perfetto per organizzare un matrimonio intimo e riservato.
Per un ricevimento con fino a 40 ospiti sono invece a disposizione la Lounge, dove si possono ancora ammirare antiche mura e pavimenti d’epoca, oppure anche la Piazzetta Monachine all’aperto, perfetta per un momento aperitivo open air.
Non manca poi una proposta enogastronomica ricca e in linea con l’esclusiva offerta wedding dell’hotel. Presso NH Collection Palazzo Verona i futuri sposi possono infatti scegliere tra diversi menù, optare per una serie di proposte aggiuntive e immaginare insieme allo chef come sarà la loro torta nuziale.
Tra le proposte per l’aperitivo, oltre il classico a buffet con finger food e fritti si possono scegliere gli Angoli Gourmet, con le proposte del casaro e quelle mediterranee.
Tra i piatti invece dei tre menu wedding via libera ai sapori mediterranei e alla tradizione italiana: non solo portate a base di pesce come la Triglia di scoglio, salsa romesco con peperoni e nocciole accompagnata da brunoise di ortaggi o la Linguina, patate, ricci di mare e asparago di mare ma anche di terra come la Costolettina d’agnello, purea di pastinaca e cipollotto di Montorio brasato o il Risotto al Castel Medievale, tartufo estivo del Baldo e jus di vitello.
Tutti i menù possono essere accompagnati da vini pregiati che fanno parte della selezionatissima proposta dell’hotel.
NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi
Una location incredibile a picco sul mare in Costiera Amalfitana. È il 5 stelle lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, che si sviluppa all’interno di un ex monastero risalente al XIII secolo e che oggi si presenta come un luogo unico dove trascorrere un soggiorno indimenticabile o organizzare un matrimonio da favola.
Presso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi i futuri sposi hanno la possibilità di organizzare non solo il ricevimento di nozze ma anche il rito del matrimonio, sia cattolico, sia civile o simbolico.
Il primo può avere luogo all’interno della suggestiva Cappella di S.Francesco – dall’altare in marmo e pavimenti in cotto con inserti in maiolica – che può ospitare fino a 80 persone sedute.
Per chi invece preferisce il rito civile o una cerimonia simbolica sono a disposizione sia l’antichissimo chiostro che le terrazze a picco sul mare. Per il ricevimento vero e proprio, diversi ambienti rispondono alle diverse esigenze delle coppie di sposi.
Tra questi, la Passeggiata dei Monaci, immersa tra il profumo dei limoni e delle bouganville e con una capienza massima fino a 70 persone, perfetta per il momento dell’aperitivo, per qualche scatto dell’album dei ricordi o per chiudere la festa con vista mozzafiato sul golfo di Amalfi; o ancora, il chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo con la sua magnifica Loggia, ideale per il cocktail di benvenuto, con una capienza massima fino a 100 persone.
NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è noto anche per le sue terrazze ossia la Terrazza Belvedere e la Terrazza dei Cappuccini: la prima, che si apre sul mare e sul chiostro, è perfetta per allestire un cocktail per circa 60 persone; la seconda è l’ideale per la cena o il pranzo del ricevimento fino a 60 invitati, con la possibilità di prevedere subito dopo il taglio della torta o i balli con amici e famiglia. Infine, l’hotel propone anche due diversi ristoranti.
Il Ristorante dei Cappuccini con magnifici soffitti a volta e ampie vetrate può ospitare 80 persone in alta stagione e 120 in bassa mentre il Ristorante La Locanda, nella terrazza dell’Infinity Pool, è ideale soprattutto per una cena romantica. Qui la capienza massima è di 70 persone per la cena, di 100 se si tratta di un aperitivo.
La proposta gastronomica di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è curata nel minimo dettagliato dallo Chef Claudio Lanuto e basata sulla ricerca di eccellenti materie prime che vengono combinate tra loro per deliziare i palati.
Oltre all’aperitivo classico incluso in tutti i menu wedding con la possibilità di optare anche per le proposte dell’aperitivo mediterraneo, sono tre i menù wedding tra i quali scegliere: Menù Regina Vittoria, Menù Longfellow e Menù Greta Garbo, tutti contraddistinti da deliziose portate come il Pesce spada e mozzarella gratinati alle noci, tartare di melenzane, basilico, datterini gialli scottati o ancora, tra i secondi, Entrecote di manzo alla plancia, insalatina di erbe, pane croccante e patate al burro.
Tra questi menù, l’ultimo prevede, oltre a una serie di dessert, anche la possibilità di allestire l’Angolo del Goloso, un meraviglioso buffet dei dolci con prelibatezze tipiche campane come sfogliatelle ricce e frolle, caprese al limone o babà classico.
Per gli sposi non manca poi la possibilità di scegliere insieme agli esperti wedding dell’hotel 5 stelle lusso la torta nuziale.
NH Collection Roma Fori Imperiali
La fama della sua affascinante vista sui Fori Imperiali lo precede. NH Collection Roma Fori Imperiali è il boutique hotel 5 stelle di NH Hotel Group situato tra il Foro Romano e Piazza Venezia, un gioiello architettonico caratterizzato da ambienti raffinati e spazi eleganti, studiati nel dettaglio per stupire gli ospiti.
L’hotel è stato recentemente premiato ai Readers’ Choice Awards 2021 di Condé Nast Traveler nella Top 10 Hotel in Roma ed è stato eletto come Miglior 5 stelle boutique Hotel in Italia dagli International Travel Awards 2021.
Qui, si resta incantati di fronte alla possibilità di organizzare il proprio ricevimento di matrimonio nella terrazza di 200 mq all’ultimo piano, un angolo intimo e riservato che si apre sulle bellezze del Vittoriano, dei Fori Romani e sui tetti di Roma.
Ideale per la cena o il momento dell’aperitivo, la terrazza può ospitare fino a 40 invitati ed è la scelta giusta per chi da sempre sogna un matrimonio per pochi intimi, in compagnia dei propri cari e degli amici più stretti.
La proposta wedding firmata NH Collection Roma Fori Imperiali continua nelle esclusive stanze della struttura che possono essere riservate dagli sposi non solo per la prima notte di nozze ma anche per gli invitati: la Suite Fori Imperiali, i cui arredi richiamano le ville romane, e la Junior Suite Fori Imperiali sono tra le opzioni incluse in alcuni dei Pacchetti Wedding dell’hotel.
Tra questi, Matrimonio da favola permette non solo di usufruire della location per il ricevimento ma anche di riservare l’hotel e 40 camere ad uso esclusivo per gli ospiti (minimo 2 notti).
La proposta enogastronomica di NH Collection Roma Fori Imperiali rende l’offerta wedding davvero unica.
I futuri sposi possono personalizzare in base alle proprie esigenze il menù del loro matrimonio firmato dalla maestria dello chef Natale Giunta, che mixa sapientemente sapori romani con profumi del territorio italiano, per stupire i commensali fin dalla prima portata.
Sia il menù La Grande Bellezza che La Dolce Vita sono un omaggio alla tradizione italiana e all’estro creativo dello chef come testimoniano alcune portate come i Maccheroncini, pomodoro, lardo di colonnata e cipolla crubiata oppure il Rombo, carciofi alla brace e olive itrane. Non manca, infine, tra i dessert, un richiamo alla terra di origine di Natale Giunta che con il suo cannolo siciliano richiama con forza i sapori della sua infanzia.
Entrambi i menù wedding possono essere accompagnati dai vini selezionati accuratamente con il supporto del personale esperto di NH Collection Roma Fori Imperiali.
NH Collection Roma Palazzo Cinquecento
Ospitato all’interno di un elegante edificio del ‘900, il meraviglioso 5* NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è una location suggestiva arricchita da un giardino spettacolare in cui si trovano gli antichi resti di Mura serviane e che promette di realizzare i sogni anche degli sposi più esigenti con i suoi servizi premium e la sua proposta wedding di alta qualità.
Per il matrimonio dei propri sogni anche qui è possibile scegliere tra diversi spazi. All’interno l’elegante ambiente del ristorante Grand Tour è dotato di una meravigliosa luce naturale e si affaccia sul giardino e le Mura Serviane. Suggerito sia per il pranzo che per la cena del ricevimento accoglie gli invitati con arredi raffinati.
Per il cocktail di benvenuto o il momento dell’aperitivo, i futuri sposi possono stupire i loro ospiti riservando la meravigliosa Terrazza delle Mura – il dehor adiacente al ristorante – o anche il Sunset Rooftop al 5° piano, un’ampia terrazza panoramica che si apre su Roma e le Terme di Diocleziano, ideale per il taglio della torta.
Ma l’offerta wedding di NH Collection Roma Palazzo Cinquecento non finisce qui. L’hotel offre anche la possibilità di organizzare, direttamente all’interno della sua struttura, la cerimonia civile mettendo a disposizione il suggestivo giardino interno, un luogo silenzioso e molto intimo, reso ancora più esclusivo grazie alla presenza delle antiche rovine romane.
Il Giardino delle Mura può essere allestito per rendere la cerimonia molto romantica e il giorno del matrimonio uno dei più belli della propria vita.
L’offerta enogastronomica di NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è il fiore all’occhiello della proposta wedding, ricercata in ogni abbinamento culinario e capace di soddisfare anche gli invitati più esigenti.
NH Collection Taormina
Al cospetto del più alto vulcano d’Europa, sorge il 5* NH Collection Taormina, un luogo d’eccezione dove vivere un’esperienza indimenticabile e organizzare un matrimonio con vista su una delle coste siciliane più incredibili.
Qui, infatti, i futuri sposi possono scegliere di godersi il panorama sul mare blu optando per una delle due terrazze della struttura, perfette sia per l’aperitivo che per il pranzo o la cena del ricevimento.
La Terrazza Lu Souli con piscina – consigliata per cerimonie più intime – è molto elegante e può ospitare fino a un massimo di 50 persone; la Terrazza Zefiro, invece, molto più ampia e con una capienza fino a 100 persone, si presta per un matrimonio con un numero di invitati più alto.
All’interno, NH Collection Taormina mette a disposizione anche il Ristorante Zefiro: dai colori tenui e dagli arredi raffinati può ospitare al suo interno fino a 60 persone e viene suggerito come spazio ideale per un ricevimento durante i mesi invernali.
Infine, per matrimoni più sfarzosi è possibile riservare in modo esclusivo la Lobby e i Saloni circostanti che, se uniti tra loro, possono accogliere fino a 150 invitati: un ambiente che diventa unico e che può essere allestito nel dettaglio grazie anche ai suggerimenti di un event planner messo a disposizione dalla struttura.
Il menù del matrimonio può essere composto direttamente dagli sposi che hanno la possibilità di scegliere tra una serie di proposte gourmet quella che meglio risponde alle loro esigenze.
Tra i finger food e gli antipasti ci sono ad esempio Uovo al tartufo con spuma di Parmigiano o Tonno in tre versioni… crudo, cotto ed essiccato; tra gli altri piatti le Busiate con filetti di triglia, uvetta ammollata nel passito, pesto di finocchietto selvatico e polpa di ricci o il Filetto di dentice in crosta di pistacchio crema di topinambur e chips di patate rosse.
Portate che possono essere accompagnate da diverse proposte di vini. Infine, non mancano i piatti dolci, tutti ispirati alla tradizione culinaria siciliana: i futuri sposi potranno quindi optare per i cannoli o la cassata o ancora la golosa setteveli al cioccolato.
Gli ambienti e le proposte gastronomiche sono parte dei tre pacchetti wedding che NH Collection Taormina propone ai futuri sposi: Classic Wedding, Romantic Wedding e Premium Wedding.
NH Collection Venezia Murano Villa
Sorto all’interno di una delle vetrerie più antiche di Murano, il 4 stelle premium NH Collection Venezia Murano Villa ha mantenuto inalterata la precedente struttura esaltandone l’architettura.
Muri in cemento, lastre in acciaio, mattoni dietro le testate dei letti, finestre con la forma simile a quelle delle fornaci impreziosiscono gli ambienti dell’hotel che si prestano perfettamente per l’organizzazione di eventi privati indimenticabili.
Tra i suoi 12 edifici – derivazione della struttura originaria – l’hotel nasconde infatti suggestivi ambienti perfetti per i futuri sposi che sognano un matrimonio con vista sulla Laguna.
Tra questi, la Terrazza – con capienza fino a 50 persone – è un luogo dove organizzare un romantico ricevimento o prevedere il momento del taglio della torta.
Sempre all’esterno, gli sposi possono scegliere la centrale Piazzetta della Villa, anch’essa con una capienza di 50 persone, ideale per il momento del cocktail pre-cena e in cui lasciarsi affascinare dal tramonto e stare in compagnia dei propri invitati.
All’interno della struttura, si trova il ristorante al piano terra, perfetto per il momento del ricevimento o per una cerimonia durante la stagione invernale.
Il suo stile industriale e i suoi preziosi arredi ricreano infatti un’atmosfera elegante e suggestiva dove fino a 120 invitati possono trascorrere la serata ammirando il panorama esterno e il molo privato.
L’esperienza gastronomica offerta ai futuri sposi è un’ode ai sapori veneti con un tocco innovativo e una grande influenza dei sapori italiani più tradizionali.
Oltre l’aperitivo che prevede l’angolo del casaro, l’angolo degli affettati e la possibilità di aggiungere anche altri sfizi cotti e crudi, sono due i menù wedding tra i quali scegliere: quello Classico con proposte come le Caserecce al ragù d’anatra e fonduta di scamorza affumicata o la Guancia di manzo con spuma di patate e il suo fondo oppure quello Gourmet di pesce che include il Risotto al pomodoro, gamberi e stracciatella o anche il Polpo patate allo zafferano e crema al prezzemolo.
Da non perdere è infine il ricco buffet dei dolci che l’hotel arricchisce con bignè, panne cotte, macarons e tante altre dolcezze della pasticceria italiana e non solo.
Per le proposte vini, i futuri sposi possono contare su una carta selezionatissima e sui suggerimenti degli esperti in hotel.
NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi
Con un magnifico giardino privato di oltre 2.000 mq e un’antichissima architettura risalente al XVI secolo, il 5 stelle NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi è l’hotel ideale per chi sogna di sposarsi nel cuore di Venezia ma nella tranquillità del sestiere Cannaregio, tra i più silenziosi in città.
Grazie ai suoi ambienti esterni ed interni capaci di trasformare in realtà tutti i sogni dei futuri sposi, la struttura si presta al meglio per l’organizzazione di un romantico matrimonio.
La Sala Nobile Centrale e la Sala Nobile Giardino, decorate con marmi pregiati e antichi affreschi, possono ospitare fino a 100 invitati e sono perfette sia per celebrare il rito civile sia per ospitare il momento del ricevimento.
Per chi sogna, invece, un matrimonio all’aperto, gli oltre 2000 mq di giardino sono l’ideale per ricreare un’atmosfera davvero speciale.
Un unicum in tutta la città, il giardino di NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi conserva al suo interno rare specie botaniche di rose Clematis, Ortensia e bulbosa ed è inoltre impreziosito da architetture e dettagli outdoor davvero unici.
La proposta enogastronomica della struttura è curata nel dettaglio dal ristorante Il Giardino Segreto che propone una selezione pregiata di vini e champagne combinata con piatti gourmet che si ispirano alla tradizione locale.
Oltre alle tre diverse proposte di aperitivo, da quello standard a quello firmato che include prodotti DOP, i futuri sposi possono scegliere tra il Menù Pesce o il Menù Carne&Verdure quello che incontra maggiormente i loro gusti: i piatti sono tutti creativi e includono proposte come Chicche di patate, guazzetto ai frutti di mare, granella di pistacchi o il Risotto agli asparagi, tartufo nero, spuma di Parmigiano Reggiano 36 mesi.
Oltre questi, c’è anche la possibilità di chiedere, al termine del pranzo o della cena, l’allestimento del buffet dei dolci e concordare nel dettaglio con la struttura anche la torta nuziale.
La selezione dei vini è un’ode al patrimonio vitivinicolo veneto ed è perfetta per trovare i migliori abbinamenti alle portate del menù scelto per il grande giorno.
NH Hotel Group
NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 360 hotel.
Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo.
Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.
NH Hotel Group – Italia
Con 56 alberghi, 8.242 camere e circa 446 sale meeting in 26 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure.
NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.
Cira Lombardo
Event creator e imprenditrice di successo, Cira Lombardo ha dato il via alla sua avventura professionale nel settore del wedding circa 15 anni fa, quando iniziò la sua gavetta, credendo con tutta sé stessa in una professione ancora poco conosciuta al tempo, ma che sentiva davvero sua.
Oggi, la Cira Lombardo Events conta più di 10 dipendenti e raggiunge più di 1 milione di fatturato ogni anno, realizzano decine di progetti per eventi di ogni tipo.
Ogni evento di Cira nasce dalla conoscenza degli sposi e dal feeling che si crea con loro, ma anche dalla capacità di valorizzare sempre le bellezze e le caratteristiche del territorio e delle strutture in cui opera.
Le storie delle coppie che si rivolgono a lei, il loro amore e i loro sogni fanno scattare in Cira la scintilla della creatività, per dare vita a imprese straordinarie.
Inoltre, da più di 10 anni Cira Lombardo racconta le storie dei suoi wedding day attraverso la trasmissione Weddings Luxury, in onda sul Digitale Terrestre, e attraverso la collana di libri da collezione Weddings Luxury.
Nel corso della sua carriera, Cira ha conosciuto migliaia di professionisti e collaborato con centinaia di aziende del settore, comprendendo come la sua professione si basi, non solo su scadenze e decorazioni, ma su un vero e proprio business, un tassello importante per l’economia italiana.
Questa consapevolezza l’ha portata a studiare e aggiornarsi sul bon ton, sull’arte floreale, sui cerimoniali di corte, ma anche sul marketing, il diritto, la Pnl e sul linguaggio del corpo, senza dimenticare di coltivare alcune delle sue più grandi passioni, come quelle per la storia dell’arte, la pittura e i viaggi.
La visione ampia e all’avanguardia della Event Creator, la sua continua ricerca di nuovi stimoli, nuove ispirazioni e nuove idee, l’hanno portata a creare, non solo una grande azienda specializzata nell’organizzazione di eventi, punto di riferimento per i futuri sposi su tutto il territorio nazionale, ma anche un concept completamente nuovo di imprenditoria.
Un concept che non si focalizza su una singola attività, ma aspira a creare relazioni fra più comparti e a tessere una rete di contatti fra professionisti, per la crescita e il miglioramento del settore.
Realizzare sogni è una vocazione, rendere i settori wedding tourism ed eventi un elemento essenziale dell’economia nazionale è una missione.
Gli obiettivi imprenditoriali di Cira si sono presto associati al desiderio di condividere: perché non formare anche altri aspiranti wedding planner?
Ed è così che ha iniziato i suoi corsi di formazione per organizzatori e operatori del settore wedding, in collaborazione con l’Accademia del Wedding.
L’Accademia è anche un’importante e gigantesca community, che riunisce quasi 20.000 professionisti del settore in tutta Italia.
Ad oggi, come volto noto del settore wedding e non solo, Cira Lombardo conta migliaia di follower anche sui suoi profili social e sul suo blog, strumenti coinvolgenti e creativi attraverso i quali la event creator ama raccontare sé stessa e il suo lavoro.
Tanti i progetti per valorizzare il territorio, non solo quello dei suoi natali, la Campania, ma l’Italia intera rispetto a un settore in continua crescita e per la promozione del Bel Paese in tutto il mondo.
Per Cira, fare rete è una filosofia di vita e di lavoro e poter creare straordinari eventi che danno prestigio al Paese è lo scopo di tutto il suo lavoro.
Atelier Emè
Entrato a far parte del Gruppo Calzedonia nel 2015, Atelier Emé, crea e produce abiti da sposa raffinati ed abiti da cerimonia glamour e di tendenza.
Esempio di eccellenza sartoriale declinata in tessuti ricercati, ricami fatti a mano e delicati pizzi, Atelier Emé utilizza i materiali migliori per realizzare capi unici e preziosi, dedicati ai momenti più importanti.
Ogni abito è pensato per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio o quello di un’occasione speciale.
Dalla classica linea ampia in stile principesco a quella fasciante a sirena particolarmente sensuale, con scolli audaci e romantici pizzi rebrodè, ma anche modelli minimal chic e contemporanei. Il marchio è oggi presente nelle principali città italiane con 45 boutique presso le quali è possibile vedere i propri sogni prendere forma con abiti personalizzati e curati nei minimi dettagli.
Atelier Emé ha scelto di puntare su una comunicazione omnichannel che coinvolge anche il mondo digital con un’importante presenza sui principali social network con dei contenuti prodotti ad hoc per questo canale oggi fondamentale.
Il brand inoltre vanta importanti collaborazioni con celebrità ed influencer nazionali ed internazionali. Sempre al passo con le tendenze ma anche con i tempi che stiamo vivendo, Atelier Emé a partire dalla fine del 2020 ha infatti attivato gli appuntamenti virtuali, il “primo incontro online” tra l’Atelier e la futura sposa.
Il Giardino delle Fate flower design
Il Giardino delle Fate flower design si occupa di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi, con un particolare focus sulle destination wedding.
Lavoriamo solo con fiori top quality, mettiamo passione e creatività in ognuno dei nostri eventi, che si tratti di un matrimonio nelle campagne del Chianti, di una fuga d’amore per due a Capri, di un compleanno su un rooftop fiorentino, o di un evento aziendale per promuovere la propria attività all’estero.
Qualsiasi sia il dove, qualsiasi sia l’occasione, l’importante è che riusciremo a renderla unica.
The Wedding Letters – Laura Mazzetti
Per Laura Mazzetti – esperta in calligrafia, grafica e pittura – il settore del wedding e dei ricevimenti costituisce il core business della sua attività, tuttavia una buona parte si svolge anche nel mondo dell’alta moda, per inviti a sfilate o eventi satellite.
Alla calligrafia unisce altre tecniche decorative come l’acquerello o disegni a china e si occupa anche della realizzazione grafica e della stampa di ciascun modello di invito o menù.
Al centro del suo mondo creativo c’è la comprensione del gusto del cliente, adattato poi allo stile del luogo e degli allestimenti degli ambienti.
Tutti i prodotti sono sviluppati affinché siano unici, estremamente personalizzati, caratterizzati da un livello di alta qualità, stile e raffinatezza in sintonia con tutto il resto.
Il Gruppo Bizionaire
Il progetto Bizionaire nasce dalla mente imprenditoriale e creativa di Pierluigi Bizzarri, per approfondire la ricerca in campo alimentare, in linea con l’evoluzione del mercato e delle esigenze globali.
Spirito di osservazione, capacità di raccogliere stimoli e attitudine a fare analisi fanno sì che Bizionaire riesca a cogliere un bisogno crescente e lo trasformi in realtà, con la rapidità che il mercato oggi richiede.
Il gruppo è formato da un team di professionisti che interpreta la visione dell’imprenditore e segue ogni aspetto dello sviluppo e della gestione aziendale con un modello moderno efficace che vede al centro le personalità ed il talento dei singoli.
Grazie a questa formula, l’azienda è riuscita a portare al successo concetti di ristorazione completamente diversi tra loro: Fishing Lab, Foody Farm, Steak Home, Gelatai Toscani e Pesce Fatto a Mano. Di recente creazione anche una divisione dedicata allo sviluppo food&beverage all’interno degli hotel (Bizionaire HD), nata per affiancare le strutture ricettive e rispondere alle loro esigenze moderne.
All’interno di NH Palazzo Gaddi, Bizionaire si occupa della gestione f&b, confezionando quotidianamente proposte che coprano tutte le necessità degli ospiti della prestigiosa struttura.
Gli spazi esclusivi, l’allestimento magico, il ricevimento da sogno: ogni dettaglio dell’evento viene studiato, curato e realizzato nei minimi particolari da un team di esperti, in perfetta sintonia con i professionisti NH. Ogni situazione è unica: i desideri del cliente vengono ascoltati per cucire un’esperienza su misura, che calzi alla perfezione. Proprio come un abito da sposa.
Posted by Woman & Bride