È firmato Antonio Riva Milano l’abito da sogno scelto da Francesca Fantuzzi per celebrare le nozze con Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e della Nazionale Italiana.
Antonio Riva Milano – L’abito esclusivo, che lo stilista Antonio Riva ha creato per Francesca, è stato realizzato completamente a mano nell’atelier di Milano.
In prezioso pizzo valencienne avorio, con corpino a bustier.
La vita molto stretta è enfatizzata da una fascia in mikado drappeggiata che sul retro crea due maxi-petali e che si apre sulla ampia gonna con lungo strascico, accentuata nei volumi da una sottogonna di tulle e arricchita da applicazioni di pizzo macramè sul fondo e sulle tasche laterali.
A coprire le spalle un romantico giacchino in pizzo valencienne con piccolo collo montante e maniche lunghe che sul polso riprendono i dettagli di pizzo macramè.
Il velo è molto essenziale: in organza di seta, molto leggero e della lunghezza di 5 metri.
La superba regia del matrimonio è stata affidata al noto Wedding Planner Enzo Miccio.
ANTONIO RIVA
Uno stile singolare, perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione, tra classico e moderno, elegante e contemporaneo.
Antonio Riva con la sua spiccata creatività e la sua approfondita conoscenza della tradizione sartoriale italiana, è riuscito negli anni ad imporsi tra i più prestigiosi ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
I suoi abiti, come lui stesso dichiara, sono “molto costruiti”. I volumi importanti, le forme perfettamente bilanciate con una spiccata tridimensionalità, i fiocchi che diventano protagonisti, sono la sua firma e rendono le sue creazioni fortemente riconoscibili.
Abiti come opere d’arte, che fanno di Antonio Riva un grande couturier in grado di dar voce ai desideri e ai sogni delle donne.
ATELIER ANTONIO RIVA MILANO
Palazzo Toschi Corneliani – Corso Venezia, 44 Milano 20121
ATELIER ROMA
Palazzo Grazioli – Via del Plebiscito, 102 Roma 00186
Posted by Woman & Bride