Irene, la sua meravigliosa storia d’amore con Ciro e il loro matrimonio firmato La Vie En Blanc Atelier
La Vie En Blanc Atelier, diventata un punto di riferimento per l’eleganza delle sue creazioni bridal in Italia, continua a realizzare i sogni delle sue bellissime spose. Ogni abito della Maison narra una storia d’amore diversa, una nuova favola raccontata in chiave moderna, come quella del matrimonio tra Irene Salatino e Ciro De Pace.
Irene è una giovane imprenditrice, l’amministratrice di una importante azienda di trasporti internazionali che dirige insieme al fratello. Irene e Ciro si sono conosciuti, in realtà, molto tempo fa. Più di quindici anni sono trascorsi dal loro primo incontro. Ma il destino li aveva probabilmente già uniti e li ha fatti ritrovare, dopo un periodo di silenzio e lontananza, per vivere insieme la magia di un memorabile viaggio che farà scattare la scintilla dell’amore. Una vacanza in Croazia, nell’agosto 2012, che segnerà il destino della loro vita.
Un periodo meraviglioso di vacanza in cui vedono il loro amore nascere quasi senza accorgersene, tra le romantiche atmosfere di intere giornate trascorse insieme, di serate e notti cariche di emozioni, che fanno nascere la scintillante magia dell’amore. Al ritorno da quella vacanza Ciro, pugliese doc, capisce di non poter vivere più lontano dalla sua Irene. Decide di trasferirsi a Roma per stare accanto alla donna della sua vita, ed inizia a lavorare con lei nella sua azienda, insieme al fratello di Irene.
Da qual momento i due ragazzi sono una cosa sola. Uniti da un amore che non può non essere consacrato da un matrimonio da favola, con una storia sofferta che merita di essere raccontata. Il matrimonio, infatti, si sarebbe dovuto celebrare il 24 maggio 2020, ma le stringenti norme in vigore in quel periodo hanno costretto Irene e Ciro a rimandarlo, nella speranza di poter consacrare finalmente il loro amore. “Non credevo che saremmo riusciti a sposarci – spiega Irene – ma sono stata forte del nostro amore”.
“Come ogni promessa sposa – racconta Irene – ho iniziato a cercare l’abito dei miei sogni. Ho visitato i siti di tante aziende, scorrendo le loro pagine social e le pubblicazioni di foto di tanti abiti diversi su riviste di settore. Ma, ad un certo punto è arrivato il momento in cui mi sono resa conto di essere di fronte al mio abito, quello che avrei indossato per percorrere la navata centrale della Chiesa, fino all’altare dove avrei atteso l’uomo della mia vita. Ho percepito – prosegue Irene – la magia di questa emozione straordinaria quando, visitando una mostra dedicata al mondo del wedding, sono arrivata di fronte all’elegante spazio espositivo de La Vie En Blanc Atelier. Sono state tutte subito molto accoglienti: le giovani collaboratrici, insieme a Giorgia Albanese, titolare e Daniela di Francesco, Art Director, una donna che mi è piaciuta moltissimo.
Dopo la manifestazione, nel settembre 2019, mi sono recata nell’atelier in zona Prati ed ho iniziato a definire il mio abito: per il mio matrimonio avevo in testa il mikado di seta e la fashion designer ha disegnato l’abito dei miei sogni. Uno splendido abito molto scollato con una gonna dagli ampi volumi che consentiva di porre in risalto la vita stretta, elegante ma al contempo sobrio.”
Tutto il team de La Vie En Blanc Atelier descrive Irene come una persona con le idee chiare, determinata ma molto romantica. Oltre a realizzare il suo splendido abito da sposa, l’atelier ha vestito la mamma, la cognata e le meravigliose damigelle che sembravano delle sposine in miniatura e che hanno condiviso con Irene e Ciro la gioia del giorno matrimonio.
“Ero comoda nel mio abito – ricorda sognante Irene – disinvolta e gioiosa. Dopo tante difficoltà abbiamo voluto assaporare ogni istante di quella giornata, perché solo ora ci siamo resi conto di quanto sia importante vivere intensamente la propria vita, riflettendo sul fatto che, nonostante le difficoltà, alla fine tutto si risolve e che i problemi gravi sono altri”.
E finalmente il grande giorno è arrivato. Irene e Ciro si sono uniti in matrimonio, il 13 settembre 2020 nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Roma, coronando così il loro sogno d’amore, nato sulle spiagge della Croazia, durante una indimenticabile vacanza estiva. L’evento si è svolto nell’incantevole scenario di Villa Miani con la supervisione di una wedding planner molto attenta e la collaborazione di un team di professionisti di altissimo livello che hanno realizzato un matrimonio da sogno.
Tutti i professionisti del settore, infatti, partner di assoluta eccellenza, dal make up artist, al fotografo, al catering, hanno dato il massimo ed hanno contribuito così a mettere in scena un party indimenticabile accompagnato da un magnifico rinfresco al termine del quale, giochi di luci e fuochi d’artificio hanno illuminato la spettacolare villa.
Irene & Ciro Wedding:
Location: Villa Miani;
Catering: Relais De Jarden;
Wedding Planner: Monica Palmieri Wedding Style;
MUA: Simone Amaro MakeUp;
Ph. Luce Pura Wedding;
Flower: Ceccotti Flowers;
Lights: Tecnoservice 2000;
Music: Music Wedding Rome;
Fireworks: La Pirotecnica;
Posted by Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.