I suggerimenti di Simona Canto, co – Founder Martha’s Cottage, per scegliere la lingerie perfetta per il giorno del “sì”
Se la scelta dell’abito da sposa è un momento importante, lo è altrettanto quella della lingerie più adatta da indossare sotto il vestito nuziale. L’intimo da sposa va sempre scelto solo dopo aver acquistato l’abito in quanto è quest’ultimo che ovviamente detta le regole nella scelta del colore, del modello, e di tutti gli altri innumerevoli dettagli.
Infatti, se avete scelto un abito dalla scollatura profonda, con schiena scoperta, spalline e intrecci particolari, un vestito ricco di trasparenze, con corpetto avvolgente e gonna sirena super aderente o altro ancora, l’intimo giusto ricoprirà un ruolo fondamentale nella perfetta vestibilità dell’abito.
Detto questo mi sembra chiaro che la prima funzione che la lingerie da sposa deve assolvere è quella della funzionalità e della comodità. Nessuna sposa vorrebbe una bretella del reggiseno cadente durante la cerimonia, nessuna vorrebbe sentirsi così strizzata da un bustino da non riuscire nemmeno a respirare.
Altra cosa fondamentale nella scelta della lingerie da sposa è il saper valorizzare la propria fisicità, l’intimo deve sempre valorizzare ed esaltare le silhouette di una donna e conferire la giusta grazia alle forme del corpo.
Se siete tra quelle spose che hanno deciso di farsi fotografare in intimo durate i preparativi ricordate di non esagerare e di scegliere una lingerie che non vi metta e non metta troppo a disagio.
Lingerie sposa
Consiglio: scegliete un completino elegante e raffinato per le foto e fate un cambio intimo più sensuale per la prima notte da sposi. In questo caso potrete osare anche con i colori e le decorazioni.
L’intimo giusto per ogni abito
Per scoprire quale intimo dovrete indossare sotto l’abito da sposa per prima cosa ci serve proprio l’abito da sposa! Scopriamo insieme quali sono i capi più richiesti e indossati dalle spose e con quali tipologie di vestiti vanno abbinati.
Body:
Il body da sposa è tra i più gettonati e svolge più funzioni in contemporanea, funge da guaina contenitiva modellando il corpo, può avere una scollatura profonda sia sul décolleté che sulla schiena, può essere con o senza spalline e in molti lo trovano un capo estremamente sexy. Anche la sgambatura può variare così come i tessuti e le trasparenze.
Attenzione! Ricordate sempre che sotto l’abito l’intimo deve essere completamente invisibile.
Intimo senza cuciture:
una soluzione questa, che molti professionisti del settore moda sposa consigliano di indossare già alla prima prova dell’abito. L’assenza di cuciture risulta purtroppo poco sensuale ma l’effetto finale è sempre perfetto. Questo tipo di lingerie è chiamata intimo invisibile perché i tagli laser eliminano il problema dei “segni” sul corpo sotto abiti molto fascianti, trasparenti, leggeri e con effetto nude.
Intimo modellante:
Anche scegliere un intimo modellante risulta una decisione poco sexy ma che assicura risultati fantastici, gli indumenti che contengono, snelliscono e tirano su tutto, anche il seno per chi ne possiede uno abbondante. Mi raccomando di non commettere l’errore di acquistare prodotti non traspiranti o eccessivamente stretti, scomodi o addirittura pericolosi per la salute. Il rischio di stare male e addirittura svenire il giorno delle nozze a causa di un intimo sbagliato è molto alto.
Completino sexy:
Se non avete particolari esigenze legate alla struttura dell’abito allora puntate su un completino sfizioso e sensuale. Molti marchi specializzati in intimo hanno sviluppato collezioni da sposa mix and match che permettono di acquistare capi diversi dello stesso stile per accontentare tutte le richieste.
Infine, scopriamo quali sono i colori su cui puntare.
La palette colori dell’intimo sposa perfetto è fatta da nuances delicate e chiare.
Si va dal tradizionale bianco ottico a tutte le tonalità del bianco più caldo, come il bianco latte, il bianco avorio e il bianco antico.
Anche il colore dell’intimo va scelto seguendo stile, tessuti e colori dell’abito da sposa. Ad esempio, quando l’abito presenta trasparenze e pizzi effetto tattoo l’intimo dovrà essere rigorosamente color nude.
Abiti realizzati con tessuti più pesanti, non trasparenti, con assenza di scollature importanti e magari colorati possono lasciare spazio all’originalità sotto il vestito.
Se l’intimo sotto l’abito è totalmente impercettibile allora potete puntare su colori, tessuti, pizzi e forme molto più audaci; l’unica cosa da attenzionare in questo caso sarà la comodità e il sentirsi a proprio aggio per tutto il giorno con la lingerie scelta.
Potrebbe piacerti anche: I guanti: un dettaglio di attualità ed eleganza tra storia, arte e bon ton
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.