Site icon Woman&Bride

IL MATRIMONIO DEI SENSI, 25 ANNI DI HAUTE COUTURE BRIDAL E NON SOLO

Ph. Diego Taroni Photo

Dal 5 al 7 aprile, nei giorni della bridal fashion week, “Il Matrimonio dei Sensi” mostrerà presso il Grand Hotel et de Milan, in via Manzoni 29, le nuove collezioni sposa e sposo 2025 di importanti atelier dell’haute couture italiani e internazionali.

Il Matrimonio dei Sensi – Quest’anno l’evento, fondato da Gabriella Giamminola con il fotografo Fabrizio Ferri, festeggia 25 anni e per l’occasione Elisabetta Delogu, Peter Langner, Poesie Sposa e Sartoria Bassani, marchi iconici della manifestazione, realizzeranno anche una creazione unica e dedicata, un omaggio alla storia di questo evento che negli anni ha ospitato grandi nomi e nuovi talenti.

Elisabetta Delogu

Una storia legata non solo al mondo dell’haute couture bridal ma anche a quella dei cinque sensi, dal profumo al cibo, e dell’arte come dimostra la presenza di Gobbetto Arte & Design con le sue panche d’artista.

Peter Langner

DreamTeam © Enrique Escandell

L’edizione 2024 si preannuncia ancora più esclusiva delle precedenti.

Nei magnifici saloni del famoso hotel milanese ci saranno, oltre ai marchi citati anche le Maison: Antonella Rossi Roma, Chiara Vitale Milano (che aggiunge una frizzante collezione “cerimonia bambino”), Daphne Milano, Giulia Biffis Milano e Londra, Melania Fumiko, Officina di Cucitura, Roberto Carosi, Simone Marulli, Tosca Spose, Temperley Bridal (maison prediletta della Principessa Kate e della Regina Letizia di Spagna) e il giapponese Yukinori Morinaga, insieme ai brand del gruppo Dreamteam: Carta Branca, Leila Hafzi, Sophie et Voilà e Rolling in Roses e Poesie Sposa.

Simone Marulli

L’arte sartoriale, filo conduttore della mostra, vedrà anche la partecipazione di Vera Monteforte, sartoria di ricerca che presenterà la sua prima capsule sposa e cerimonia e di Allegra Rose interprete di una linea di esclusivi pigiami e vestaglie in raso di seta realizzata per la serie TV “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino. Storia a parte, tutta da scoprire quella di OfficineLamour Modisteria di “finezze femminili fuori moda, fatte a mano”.

E poi, il rilucente “jewels bar”, sullo storico bancone del Don Carlos dove hanno trovato la giusta atmosfera Luchino Visconti e Richard Burton, e dove  Nea Milano presenterà i suoi gioielli dal mood glamour e al tempo stesso romantico.

Sartoria Bassani

Tra le novità della prossima edizione la possibilità per un numero limitato di future spose di visitare domenica 7 aprile la mostra e di vedere dal vivo le nuove collezioni. Per poter intervenire, occorrerà iscriversi sul sito del Matrimonio dei Sensi.

Un sogno che può realizzarsi.

Officine Lamour

Chiara Vitale

Questi i brand presenti:

Carta Branca – Leila Hafzi – Poesie Sposa – Rolling in Roses – Sophie et Voilà

Exit mobile version