La Direttrice Artistica Alessandra Rinaudo si è ispirata al mondo dell’opera per creare una collezione unica che fonde arte, moda e bellezza.
Opera – PRONOVIAS, azienda leader mondiale nel settore della moda sposa premium, presenta la nuova collezione Opera di Atelier Pronovias.
La collezione mette in mostra le ultime creazioni haute couture di Alessandra Rinaudo, la Direttrice Artistica del marchio.
Per le spose che vogliono essere alla moda e sentirsi davvero uniche, Opera trasmette il brivido e l’emozione incontenibile di una serata all’opera, quando tutto inizia: l’orchestra accorda gli strumenti e il sipario rosso si apre per svelare il palcoscenico su cui si fondono arte, moda e bellezza.
“Questa è la prima collezione dopo un anno di pandemia che ha colpito ogni aspetto della nostra vita” – afferma Alessandra Rinaudo.
“L’arte e la cultura sono estremamente importanti per me e nell’ultimo anno mi sono mancate molto. Per me l’Opera è la massima espressione della bellezza e dell’arte in tutte le sue forme.
Nella nuova collezione Atelier Pronovias ho voluto ricreare quella magia. So che le spose troveranno la bellezza in ogni dettaglio di questi abiti e i più alti livelli di qualità e maestria in ogni cucitura“.
Come tutte le grandi performance, la collezione Atelier Pronovias 2022 è un’opera d’arte. Gli abiti più sensuali si ispirano alla passione dell’opera Carmen e ci sono riferimenti al balletto Il lago dei cigni attraverso creazioni eteree in delicati tessuti di seta.
Nel complesso, Opera è un insieme di modelli spettacolari e innovativi, che portano un nuovo approccio nei codici dello stile nuziale con abiti cuciti a mano ricchi di dettagli accattivanti.
Nella nuova collezione di Atelier Pronovias troviamo quindi:
Nuovi sorprendenti tessuti:
I tessuti classici come il mikado e il crepe sono stati aggiornati e resi ancora più lussuosi e setosi, e sono stati introdotti il jersey rifinito a mano e l’organza di seta in combinazioni di tessuti uniche e speciali.
Nuove silhouette drappeggiate:
Strutture precise formate da pieghe, drappeggi e micro pieghe vengono realizzate con precisione per scorrere in modo naturale sulle linee del busto e sui contorni del corpo.
Nuovi volumi artistici:
Le classiche silhouette A-line e a sirena vengono reinventate con arte, fluidità, leggerezza e trasparenze iper-femminili. Maniche e volant strutturati aggiungono un tocco di spettacolarità a questa collezione esclusiva.
Splendide decorazioni:
I più esperti artigiani di bridal haute couture hanno realizzato a mano e lavorato meticolosamente sui preziosi ricami rifiniti con paillettes luminose, fiori 3D di seta e pietre.
Etica sostenibile:
Continuando con il nostro impegno per la sostenibilità e l’ambiente, la collezione comprende 15 abiti #WeDoEco*: realizzati con tessuti e componenti eco-certificati in cui risalta la qualità di tutti i materiali.
La passione per l’opera e il balletto è trasmessa anche negli scatti della nuova collezione in cui alle spalle di ogni abito, vi è un sipario di rose rosse.
Le silhouette della nuova collezione Opera di Atelier Pronovias sono state progettate per adattarsi perfettamente ad ogni forma femminile e ogni modello della collezione é disponibile in taglie estese, perché ogni sposa possa sentirsi sicura, bella e affascinante nel giorno più importante della sua vita.
Su Pronovias
Con sede a Barcellona, in Spagna, Pronovias è il leader mondiale nel settore del design nuziale premium, con una presenza in oltre 100 paesi, comprese le grandi capitali della moda come New York, Los Angeles, Milano, Parigi e Shanghai.
Grazie alla sua posizione unica nel mondo, possiede una vasta rete di distribuzione per raggiungere le spose di tutto il mondo, oltre ad essere l’unica azienda di moda nuziale ad essere presente nella Top 100 del lusso mondiale di Deloitte (Global Powers of Luxury Goods).
Pronovias, il marchio di riferimento per la donna moderna ed elegante, distribuisce abiti da sposa e da sera in 46 negozi Pronovias e 3.800 punti vendita indipendenti.
*Gli abiti #WeDoEco sono una selezione di modelli sostenibili al 100% o in cui la maggior parte dei componenti è certificata come ecologica: come, ad esempio, i ricami e le perline realizzati con vetro riciclato al 100% e le cerniere prodotte da bottiglie PET riciclate. I tessuti e i componenti #WeDoEco sono certificati da autorithy riconosciute a livello internazionale come GRS (Global Recycled Standard), FSC (Forest Stewardship Council) e OEKO-TEX.
Posted by Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.