Nell’era post Covid, la Liguria si riaccende dei colori della moda con una prestigiosa kermesse di alta moda ed una giuria d’eccezione presieduta dalla giornalista Grazia Pitorri
Liguria Fashion Week 2021. Avrà luogo domenica 27 Giugno p.v. la prima edizione de la Liguria Fashion Week 2021. L’evento che si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Durazzo dimora seicentesca posta sulla collina di Santa Margherita Ligure e ideato dalla associazione culturale “Aurora Boreale“, la cui direzione artistica è composta da Margherita Ficara e Marco Quaini ed il Comune di Santa Margherita Ligure.
Villa Durazzo e la Liguria Fashion Week 2021
La manifestazione esclusiva, alla sua prima edizione regionale, rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato nel mondo della moda ed è in grado di raggiungere per le collezioni presentate un alto standard, di stile, bellezza e personalità.
Le prestigiose sfilate previste nel giardino della villa saranno un’ottima opportunità per la Regione Liguria per diventare un nuovo fulcro dinamico ed elegante del settore moda, dell’artigianato sartoriale e degli accessori.
La prima edizione della Liguria Fashion Week darà inoltre un importante spazio alle eccellenze della moda italiana, ma anche agli stilisti emergenti che agli artigiani locali e nazionali.
La Giuria
Una giuria di esperti presieduta dalla giornalista di Alassio (Sv) nota a livello nazionale nel campo della moda, Grazia Pitorri, coadiuvata da volti noti, influencer, addetti stampa assegnerà dei premi “Fashion of the year” che consisteranno in un “Premio al talento” ed un “Premio alla creatività” destinati agli stilisti emergenti.
“È un grande onore per me essere la presidente della prima edizione di questa manifestazione che vede la Liguria, la regione che mi ha adottata da tempo, in prima linea per promuovere sia il grande valore del nostro Made in Italy che quello delle piccole realtà artigianali presenti su tutto il nostro territorio nazionale. – spiega la giornalista Grazia Pitorri – Da sempre cerco di dare visibilità al lavoro dei nostri giovani stilisti perché la moda è estro, rinnovamento e stile che io amo riconoscere soprattutto nelle forme e nei tessuti”.
In questo splendido luogo con vista sul golfo di Portofino, immerso in un parco teatro di tante pellicole di successo come ‘Sole a catinelle’ di Checco Zalone, non sarò sola bensì attorniata da donne bellissime a partire da Veronica Macchi, fashion manager lombarda, seguitissima sui social e da sempre amante di Santa Margherita Ligure a Ilaria Salerno, giovane giornalista e fashion blogger di Arma di Taggia (Im) ed altri nomi noti in corso di valutazione”.
Il premio speciale ad Anton Giulio Grande
Sarà poi consegnato un premio speciale al noto stilista dell’alta moda Anton Giulio Grande grande esempio del nostro Made in Italy.
La Liguria sarà la protagonista assoluta di questa Fashion Week sia a levante che a ponente e vedrà la partecipazione di personaggi noti come Beatrice Bertolino, Miss Muretto 2012, ultima Miss ligure del noto concorso di bellezza che sfilerà per il noto brand di moda Lab33 by Montecarlo33 di Simona Pontiggia.
L’ingresso alla serata che inizierà alle ore 20,30 sarà esclusivamente (anche per ragioni legate alle normative Covid) solo ad invito.
Nella giornata di Lunedì 28 avrà invece luogo uno showroom aperto al pubblico ed agli operatori del settore.
Associazione Culturale Aurora Boreale
Info T. +39 392.2474923 – T. +39 347.2248133
GRAZIA PITORRI
Grazia Pitorri, giornalista da anni si occupa di moda spettacolo ed attualità per diverse testate nazionali. Amante dello stile e del bello, collezionista Hermès è da tempo anche una Luxury consultant per i brand più lussuosi dato anche i suoi svariati interventi nelle più seguite fashion week estere come quella elvetica è quella monegasca.
La giornalista Italo-Svizzera conta al suo attivo innumerevoli interviste a grandi nomi del mondo della moda sia italiana che estera. Nel 2016 ha ricevuto l’ambito Premio Perla per il suo grande impegno nel promuovere il Made in Italy in tutto il mondo. Da anni collabora con le seguenti testate Woman& Bride (Capo redattore sezione Lifestyle, Leistyle, Voi, Evatremila e www.elle.it
Posted by Woman & Bride