Alessandra Cappiello, la stilista fondatrice del brand Morfosis, ha presentato “Imperfezioni 9”, la nuova collezione Fall/ Winter 22-23
Morfosis Fall/Winter 2022/2023 – Creazioni Prét-à-couture di alto pregio e qualità sartoriale: sulle passerelle romane non si vedeva da tempo una collezione di tale livello qualitativo.
Abiti che non hanno avuto bisogno di messaggi sterilmente provocatori, né di inutili e noiosi esercizi di stile. Abiti che hanno realmente emozionato il pubblico in sala per la loro indiscussa bellezza ed eleganza ma, soprattutto, per la loro vestibilità.
Una passerella pulita, orchestrata per far sì che il pubblico potesse apprezzare le creazioni sartoriali senza nessun messaggio politico, sociale o antropologico, peraltro spesso fuori luogo in alcuni contesti.
Morfosis Fall/Winter 2022/2023
Domenica 9 ottobre 2022, Alessandra Cappiello, la stilista fondatrice del brand Morfosis ha avuto la lungimirante capacità di mostrare al folto pubblico presente – più di trecento persone – una collezione dalle linee pulite, nella quale l’ispirazione retrò è stata sapientemente interpretata in chiave moderna e l’estro creativo si è espresso attraverso abiti perfettamente cuciti, utilizzando tessuti di alto pregio.
Solo creazioni sartoriali, dunque, raffinate ed indossabilissime nelle più svariate occasioni. Il tutto giocato in un contesto elegantemente allegro e decisamente non scontato.
La Galleria del Cardinale Colonna
Il brand della stilista Alessandra Cappiello ha scelto nuovamente lo storico Palazzo Colonna, questa volta la prestigiosa Galleria del Cardinale Colonna per la presentazione della nuova collezione.
Un evento dedicato a stampa e private clients presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale e della Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume. Una sfilata dal sapore rock grazie alla musica della dj Blade.
Il parterre
Tra il parterre vip Anna Falchi, Liliana Fiorelli, Lucia Mascino, Eugenia Costantini, Angelica Giusto, Grazia Schiavo, Sofia Taglioni e Jacopo Rampini.
È sempre la consapevolezza dell’imperfezione, che caratterizza l’essere umano nella sua indole più intrinseca e profonda, la forza della Donna Morfosis e il filo conduttore della Collezione.
Alessandra Cappiello
“Scegliere uno stile scintillante restando ancorati alla realtà, alla quotidianità, all’eleganza di quel vestito, quella camicia, quel cappotto che proprio vorremmo sempre ritrovare nel nostro armadio – racconta la stilista – Affermare il proprio modo di essere attenti alle risorse del Pianeta scegliendo capi destinati a restare nel tempo”.
I velluti e le sete si affiancano alla leggerezza dei pizzi e alle trame dei preziosi jaquard, dove tralci di rose si abbracciano tra loro e le fantasie si sovrappongono, miscelandosi per creare look eleganti e sempre graffianti in ogni occasione, questa volta anche per le spose.
Uno stile esclusivo nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta, la ricerca dei dettagli dei materiali sono il frutto della collaborazione coi migliori artigiani e atelier europei e tendono all’obiettivo di un prodotto finale mai scontato, non omologato.
Tutto ciò è stato esaltato e calato nella cornice della Galleria del Cardinale Colonna costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi di cui le colonne si narra provengano dal Pantheon.
La struttura era originariamente destinata dal cardinale Girolamo II a biblioteca e alla collezione pittorica ed archeologica.
La Sala da Ballo, ai tempi dell’affittuario ambasciatore di Francia, nel 1803 ospitò la cerimonia del battesimo delle due gemelle Savoia, Maria Teresa e Maria Anna, futura imperatrice d’Austria. Una selezione di capi della collezione è già presente con un pop-up store al Coin Excelsior di via Cola di Rienzo.
morfosis.it
galleriadelcardinalecolonna.it
Instagram:
@morfosis_it
@galleriadelcardinalecolonna
Ph. credits: Michele Simolo
Si ringraziano:
Icona Beauty per le acconciature
All Com per audio e video
MBMA MAKING Beauty Master Academy per il trucco
QUETZALCOATL chocolatier per la cioccolateria
La cantina Capri Moonlight e Mood Style di Michele Crocitto
Patrizia Fabri hat designer
Dj Blade per la musica
PERLOHAS prodotti sostenibili
Posted by Woman & Bride
Ti potrebbe interessare anche VITTORIO CAMAIANI RISCOPRE REGINA, LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 22/23
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.