Sostenibilità in Dreaming Blue per sognare ad occhi aperti

Dreaming Blue – Un Natale e un Capodanno all’insegna del Dreaming Blue: da una parte armonia e tranquillità, dall’altra l’immersione in un mondo onirico e, insieme a queste due suggestioni, restano il forte legame con la natura e l’impegno nella sostenibilità.

Percorsi che sono inevitabilmente interconnessi tra loro, e che si alternano e si sovrappongono fluidamente uno con l’altro.

Dreaming Blue

Albero di Natale del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Questo desiderio di sognare ad occhi aperti e il legame con le tradizioni più vere si esprimono con il tema scelto, che evoca gli orizzonti infiniti del cielo e si declina nel blu e in tutte le sfumature dei toni freddi.

L’azzurro cielo ci riporta ad una condizione di benessere e rinascita propria dell’atmosfera natalizia, e viene alternato al bianco ghiaccio e all’argento, che evocano la neve e il ghiaccio, come nella più tradizionale fiaba invernale. Un clima leggero, elegante, in perfetta armonia con la natura, che intreccia magia, curiosità e stupore.

Dreaming Blue

Angelica Giusto e Alessandro Cabella

Anche quest’anno il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel è stato tra i primi in città a svelare l’attesissimo albero di Natale, in un appuntamento oramai consolidato per brindare anche alle festività imminenti.

L’albero di Natale del Rome Cavalieri è un “albero senza albero”

Come da diversi anni, si tratta di un albero sostenibile, in linea con la filosofia che l’albergo ha sposato da tempo e che gli è valsa, per il quarto anno consecutivo, l’ambita Certificazione Green Key, marchio internazionale riconosciuto dall’UNESCO.

Dreaming Blue

Elisabetta Pellini e Jun Ichikawa

L’albero di Natale del Rome Cavalieri è un “albero senza albero”, un modo sostenibile di festeggiare il Natale secondo tradizione ma senza sacrificare alberi veri, tanto importanti per il pianeta.

Un esercizio di design, un’installazione sospesa al centro della hall che ricrea la sagoma del tipico albero natalizio, ma che è realizzata da sole splendide luci e decorazioni scintillanti tutte declinate sui toni freddi del bianco, del grigio e del blu.

Angelica Giusto

Ogni elemento è sospeso, appeso a sottili e invisibili fili trasparenti di nylon riciclato, e sarà recuperato e riutilizzato per creare altre meravigliose composizioni, evitandone così lo spreco e la dispersione che potrebbe produrre inquinamento. Tutto intorno, decorazioni e luci che fanno pensare ai ghiacci e alle fiabe invernali.

Dreaming Blue

Dario Nuti, Executive Pastry Chef

Gli ospiti, accolti dal Managing Director Alessandro Cabella, hanno dato così il via ufficiale alle festività natalizie, con un brindisi di auguri – bollicine rigorosamente ghiacciate, accompagnate dai deliziosi panettoni creati per l’occasione dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti in mille diverse declinazioni, prima tra tutte la novità dell’anno, il “Panettone ai Sentori d’Arancio”.

Non sono mancati volti noti dello spettacolo, tra cui: le attrici Jun Ichikawa, Angelica Giusto ed Elisabetta Pellini.

Ufficio Stampa – Barbara Manto & Partners

office@barbaramanto.com

 

Ti potrebbe piacere anche:

Al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel l’apertura della XVII Edizione della Festa del Cinema di Roma