È finalmente arrivato il momento di festeggiare il periodo più magico dell’anno e il Rome Cavalieri è pronto ad accogliere i suoi ospiti offrendo location spettacolari per indimenticabili Festività Natalizie, da vivere all’insegna dei valori più autentici con un programma più ricco e affascinante che mai.
Natale Sparkling Gold – Il tema per le ricorrenze 2021-2022 è all’insegna dello Sparkling Gold. Ispirato agli anni ruggenti del secolo scorso, esprime il desiderio di ritorno al glamour e alla spensieratezza con un pizzico di trasgressione.
Un Natale e Capodanno dorati e spumeggianti degni dei “Roaring ‘20s”, senza dimenticare i temi della nostra epoca, primo tra tutti il rispetto per il pianeta.
Le meravigliose decorazioni natalizie a tema Sparkling Gold che vestono a festa tutti gli ambienti dell’hotel, trovano nell’albero di Natale il loro protagonista indiscusso, che quest’anno è ancor più sorprendente, sostenibile e innovativo: un vero e proprio albero senza albero!
Di fatto, non si tratta del classico abete natalizio, ma di una suggestiva installazione sospesa al centro della hall che ricrea la sagoma del tradizionale albero natalizio, realizzata da sole splendide luci e decorazioni dorate e scintillanti.
Ogni elemento è sospeso, appeso a sottili e invisibili fili trasparenti di nylon, che saranno recuperati e riutilizzati per creare altre meravigliose composizioni che adornano le aree dell’hotel, evitandone così lo spreco e la dispersione che potrebbe produrre inquinamento da plastica.
Tante sono le proposte, per vivere con gusto e bellezza la stagione più attesa, tra appuntamenti tradizionali e nuovi progetti, il programma è veramente ricco di sorprese.
La Vigilia di Natale – Ristorante La Pergola – I menu del pluristellato Heinz Beck
Pronta ad accogliervi per un’esperienza culinaria di haute cuisine indimenticabile è La Pergola, con i menù del pluristellato Heinz Beck accompagnati da un panorama singolare sulla Città Eterna. Per Natale e Capodanno lo Chef ha creato accuratamente le sue proposte culinarie, un perfetto connubio tra creatività e i sapori autentici della tradizione italiana e mediterranea.
Tanto per citare alcuni piatti, ricordiamo: Astice su carciofi con tartufo nero e Tortellini ripieni di melanzana con frutti di mare e salsa al basilico per la cena del 24 dicembre, oppure il Consommè di cappone affumicato e l’Agnello e indivia belga brasata con nocciole il giorno di Natale.
La Vigilia di Natale – Ristorante Uliveto – l’Executive Chef Fabio Boschero ed Executive Pastry Chef Dario Nuti
Al Ristorante Uliveto gli ospiti potranno degustare le creazioni dell’Executive Chef Fabio Boschero e dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti con un menù appositamente pensato per il Cenone della Vigilia, tra cui ricordiamo Tortellini di magro in brodo e Spalla di vitello rosticciata servita con funghi porcini sauté e purè di patate allo zafferano, il tutto accompagnato da vini pregiati selezionati appositamente dal sommelier.
Per concludere in dolcezza le prelibatezze del Pastry Chef, il Tronchetto di Natale alle arance, pistacchio di Bronte e vaniglia del Madagascar.
25 dicembre – il brunch di Natale
A seguire il 25 dicembre, per un appuntamento più casual, l’Uliveto propone il delizioso Brunch di Natale nel segno della più autentica tradizione culinaria, alla riscoperta dei sapori del Bel Paese, da fritti e salumi tipici, a cappelletti e ravioli, fino alle dolci prelibatezze natalizie.
E per gli ospiti più piccoli non mancherà una sorpresa speciale, con l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta con regali per tutti i bambini, rendendo questo appuntamento ancora più magico.
Tiepolo Lounge & Terrace
Per un dolce brindisi di Natale, nella splendida cornice del Tiepolo Lounge & Terrace pomeriggi in allegria tra il 24, 25 e 26 dicembre con un ricco buffet di dolcezze natalizie del Pastry Chef Dario Nuti, accompagnate da un flute di champagne Veuve Clicquot Rosé, per poi proseguire la serata all’insegna dei gustosi cocktail, Gold Rush e Brilliant Champagne, preparati dagli esperti mixologist e che delizieranno i vostri sensi.
Il Capodanno
Programma vario e frizzante al Rome Cavalieri per salutare il 2021 e dare il benvenuto al Nuovo Anno: la cena stellata a La Pergola di Heinz Beck accompagnata da musica e spettacolari fuochi d’artificio, il Galà di San Silvestro nel Salone dei Cavalieri firmato Fabio Boschero e Dario Nuti e infine, per un festeggiamento più informale, musica e bollicine sulla Terrazza degli Aranci dalla quale godere di una suggestiva vista sulla Città Eterna resa ancora più scintillante dagli spettacolari fuochi d’artificio.
Dopo una magica serata di festeggiamenti, per primo dell’anno non c’è nulla di meglio di un delizioso brunch con musica dal vivo, tra sapori dolci e salati tipici della tradizione italiana. E per il divertimento dei più piccoli, musica, animazione e giochi nella Sala Ellisse.
Il Cavalieri Grand Spa
Le festività natalizie sono anche l’occasione perfetta per concedersi il meritato relax e cura di sé e il Cavalieri Grand Spa ha selezionato un trattamento speciale per coccolare elegantemente i propri ospiti: lo Sparkling Radiance Facial, un’esperienza sensoriale completa per vivere la magia della “golden hour” sulla propria pelle.
Le gocce d’oro La Prairie Pure Gold Radiance Concentrate rassodano, illuminano e stimolano la pelle, lasciando l’incarnato levigato, radioso e vitale.
Per un’idea regalo originale e speciale, il Rome Cavalieri mette a disposizione una selezione di Gift Vouchers per vivere ed assaporare esperienze uniche e indimenticabili al Rome Cavalieri, tra i Brunch, la Spa e molto altro (romecavalieri.com/boutique-gift-cards)
Inoltre, per i più golosi sono acquistabili i deliziosi Panettoni creati dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti, nelle diverse e gustose declinazioni, tra cui il nuovissimo Panettone Craquelin Cioccococca, al gusto cacao, albicocca e arancia.
Barbara Manto Press & PR – rome.cavalieri@barbaramanto.com
Posted by Woman & Bride