Si svolgerà, il 21 e 22 settembre presso la Fabbrica del Vapore a Milano, l’International Showroom Fashion Art, evento promosso da Latin American Fashion, Costa Etruschimodel Agency, Cosenza Fashion Week in collaborazione con Becool Magazine, MGFashion event e A Pois eventi.
Un format singolare pensato e promosso da tre realtà che agiscono in tre zone diverse d’Italia che si uniscono in occasione della Milano Fashion Week per dare spazio all’estro ed alla creatività di talentuosi stilisti.
Protagonisti della prima edizione di International Showroom Fashion Art sono: Luigia Granata, Callisto Lab, Francesco Lorenti, Brand Rivz, Johanth Chacon, Guiliani Medina, Benedetto Grassotti, J’Etrès, Tropical Sweet color by Grey Est che si alterneranno tra performance, show-room, workshop con la collaborazione di esperti e professionisti del settore moda. L’evento di due giornate presenta infatti, un programma molto articolato: ore 10.00 apertura Showroom e Workshop per modelle fino alle 12.30, ore 13.30 Fitting e Beauty (Models) e Shooting fotografici, ore 16.30 “Static Performance”, ore 20.00 primo Exclusive Show (sfilata di moda), ore 22.00 secondo Exclusive Party Show.
A siglare l’accordo di collaborazione i tre rappresentati di MG Fashion eventi, A POIS eventi moda spettacoli, Costa degli Etruschi Model Agency rispettivamente Elsy Aparicio, Leonardo Angelo e Stefano Di Mauro e Giada Falcone nella convinzione che la sinergia tra esperti e professionisti, sia la possibilità opportuna per determinare lo slancio di valide realtà imprenditoriali del settore moda.
L’ORGANIZZAZIONE
MGDesign & Fashion – Event agenzia di organizzazione
che realizza un esclusivo evento annuale offrendo una piattaforma internazionale per moda latinoamericana: il LATIN AMERICAN FASHION.
Attraverso l’evento, stilisti provenienti da diversi Paesi del continente LatinoAmericano hanno l’opportunità di mostrare il meglio delle proprie creazioni durante sfilate, e showroom. Importante è anche la realizzazione di shooting che darà loro la possibilità di avere delle immagini da poter utilizzare per la pubblicità del proprio Brand e quindi di affermarsi in maniera professionale nel settore moda. La location del set fotografo è Roma unica per la bellezza dei luoghi.
L’idea nasce con l’unico scopo di far conoscere un altro aspetto del Centro e Sud America, promuovendo l’interscambio industriale, commerciale e culturale tra i Paesi partecipanti e l’Italia, in qualità di paese ospitante. Inoltre, si offre una nuova visione della moda latinoamericana, attraverso la creatività di nuovi talenti del fashion design Internazionale.
Costa Etruschi Model Agency è un’agenzia di moda e grandi eventi con sede principale ed operativa a Livorno in Piazza Grande 26 e sede secondaria/postale a Milano in Via Montenapoleone 8 all’interno del Montenapoleone Business Center.
L’azienda opera sia sul territorio nazionale che internazionale e vanta molte collaborazioni con importanti Designer e personaggi che lavorano nella Fashion Industry. I titolari sono i giovani ed intraprendenti Leonardo Angelo e Stefano Di Mauro i quali grazie alla loro esperienza, inventiva, amore per il proprio lavoro e soprattutto professionalità, hanno e stanno tutt’ora portando avanti l’azienda. L’agenzia opera anche nel settore dei grandi eventi con la creazione di un format unico e vincente dove ogni Designer e Brand che partecipa, ha non solo un ritorno di immagine ma anche networking e business immediato.
BECOOL MAGAZINE, nasce dall’idea di Leonardo Angelo della Costa degli Etruschi Model Agency e del fotografo di moda Gabriel Munari. È un Fashion Magazine con uscita trimestrale e disponibile sia in versione cartacea che digitale con una diffusione non solo sul nostro territorio ma in diversi Paesi del mondo. Cosenza Fashion Week nasce nel 2016 con un’idea di Giada Falcone: obiettivo è creare rete tra i professionisti del settore moda che dimostrano di avere estro e creatività vincenti. Dedicata a fotografi, modelle, stilisti, giornalisti ed esperti, si svolge in quattro giorni di eventi nel mese di maggio e nella città di Cosenza con un programma intenso tra sfilate, workshop, shooting, dibattiti, scambi culturali. Il successo delle due edizioni tenutesi nel 2017 e nel 2018 e una sezione Off svoltasi a gennaio 2018 a Roma e presente nel calendario ufficiale di ALTAROMA, ha creato l’entusiasmo per continuare l’obiettivo e determinarsi in eventi moda importanti e fuori regione. Cosenza Fashion Week sceglie la settimana della moda di Milano per continuare il percorso di crescita e di sinergia che permettono il confronto e la collaborazione con realtà già affermate. Cosenza Fashion Week punti ad affermarsi a livello nazionale attraverso i giovani talenti calabresi che hanno tutte le potenzialità per intraprendere un percorso lavorativo anche fuori dalla Calabria.
A POIS è agenzia di moda eventi e spettacoli leader in Calabria e presente da oltre 30 anni.
Affermatasi per competenza e serietà, professionalità e dinamicità, ha prestato servizio in numerosi eventi di portata anche nazionale come il Magna Graecia Film Festival, La Primavera del cinema Italiano. Ha svolto attività di formazione e di accoglienza per numerosi artisti di fama internazionale tra i quali: Elton John, Vasco Rossi, Ligabue, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Deep Purple e tanti altri.
Gestisce e organizza eventi culturali e convegni e ha svolto servizi di gestione in occasione di kolossal come La Divina Commedia, Notre Dama de Paris, Billy Elliot, Jesus Christ Superstar. È ad oggi, l’agenzia di riferimento per l’organizzazione di eventi moda in tutta la Calabria e vanta collaborazioni con stilisti anche fuori regione. L’ultimo evento firmato A Pois è stato inserito nel calendario ufficiale di Altaroma edizione gennaio 2018, dal titolo GLOBE FASHION, in cui sono stati inseriti otto stilisti provenienti da tutto il mondo. L’agenzia è referente di numerosi stilisti per la realizzazione di sfilate e per la gestione del Brand attraverso campagne pubblicitarie; le modelle dell’agenzia A pois hanno posato per diversi stilisti: Anton Giulio Grande, Michele Affidato, Pesavento, Gerardo Sacco, Azzurra di Lorenzo, Sladana Krstic e Gianni Molaro ed hanno sfilato per vari Brand: Damiani, Recarlo, Amelia Casablanca, Impero Couture, Michele Gaudiomonte, Antonino Cedro, Pomellato, Gucci, Spadafora Gioielli e tanti altri ancora. A POIS dispone di uno staff competente, specializzato e dinamico da garantire le esigenze del cliente e affermare la realizzazione di eventi che sono sempre stati qualificati di fascia alta.