La splendida principessa si aggiudica il David di Donatello con la pellicola Freaks Out
Un altro importante e significativo successo ha contraddistinto pochi giorni fa la carriera della nota produttrice cinematografica, la Principessa Isabella Orsini de Ligne de la Tremoille.
Umbra, mamma di tre figli e moglie del Principe Edoardo, uno dei rampolli di una delle dinastie più longeve e potenti Franco-belga, Isabella è anche stata una nota attrice cinematografica ed è per questo che ha sempre avuto una forte inclinazione verso il mondo della cinematografia.
Durante la scorsa edizione del premio televisivo David di Donatello 2022, la Orsini, con il film Freaks Out di Gabriele Mainetti, coprodotto dalla sua GAPBusters Belgio con Lucky Red e Rai Cinema, hanno vinto il premio come migliori produttori. La compagnia belga ha curato infatti tutti gli effetti speciali delle pellicole.
Lo scorso anno, il team capitanato dalla Principessa Isabella aveva già vinto il David di Donatello come miglior produzione per il film Primo Re ed ora un secondo importante traguardo. Ecco cosa ci ha raccontato la Principessa Orsini poche ore dopo aver vinto e ritirato il premio dalle mani di Carlo Conti che ha condotto il gala insieme a Drusilla Foer.
Principessa che emozione è stata salire sul palco e ritirare un premio così importante quale è il David di Donatello?
Enorme, forte, quando Carlo (ndr. Conti noto conduttore Rai) mi ha consegnato il premio ero così emozionata che mi son dimenticata di togliere la mascherina, poi ho sentito il mio nome citato dal grande Andrea Occhipinti e l’ho tolta, ma ero ancora incredula, ma felice, tanto felice.
A chi dedica questa vittoria?
A mio marito Eduard ed ai miei bimbi che mi hanno sempre supportata ed hanno insistito affinché io andassi avanti a fare questo particolare è bellissimo lavoro di produttrice televisiva.
Che cosa le ha fatto davvero piacere, dopo aver vinto questo David di Donatello?
Da un po’ di tempo sono tornata a vivere in Itala da Parigi e sono davvero felice di poter portare fondi dal Belgio per un film tutto italiano. È molto gratificante questo lavoro ed abbiamo altri film pronti nel cassetto e spero che siamo i primi di una lunga serie con i miei soci Joseph Ruschop e Jean Yves Roubin.
Di Grazia Pitorri
Posted by Woman & Bride