Mammoth Lakes: divertimento garantito per bambini e famiglie, nel paradiso degli sport invernali. La destinazione perfetta per creare ricordi indimenticabili con i propri cari
Nel cuore della Sierra Nevada, in California, Mammoth Lakes è il luogo perfetto per le famiglie in cerca di avventura. Con un’ampia scelta di attività pensate per i bambini, offre l’opportunità di creare ricordi indelebili in un paesaggio spettacolare. Tra la sua natura mozzafiato e una vasta gamma di esperienze all’aria aperta, Mammoth Lakes unisce divertimento e scoperta in un’unica, indimenticabile destinazione. Con una media di 300 giorni di sole all’anno e abbondanti nevicate in inverno, la sua stagione sciistica è tra le più lunghe e soleggiate degli Stati Uniti. Mammoth Lakes è famosa per lo sci e lo snowboard a livello mondiale, ma offre anche tante altre attività invernali:
1 Ciaspolate
La ciaspolata è un’ottima alternativa invernale all’escursionismo, perfetta per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più maturi. Se cercate qualcosa di diverso dallo sci, qui potrete indossare le ciaspole e
percorrere i sentieri che si snodano attraverso la splendida natura di Mammoth Lakes, immergendovi in paesaggi incantevoli.
Con una ciaspolata, avrete l’opportunità di ammirare il celebre skyline di Mammoth Lakes e le
imponenti Minarets. Il percorso, con una pendenza dolce e graduale, è perfetto per i principianti e per le famiglie con bambini. Mammoth Lakes Basin offre diverse opzioni per scoprire la natura insieme a tutta la famiglia. Sebbene molti dei sentieri del Lakes Basin siano destinati allo sci di fondo, il Lake Mary Winter Public Access Corridor è gratuito e accessibile a tutti per le ciaspolate.
Per le famiglie con ragazzi più grandi, il Panorama Dome Loop è un’escursione ideale, che regala viste spettacolari su Mammoth Crest, Sherwin Range, White Mountains, Glass Mountains, Mammoth Mountain e sulla città di Mammoth Lakes. Le famiglie con bambini dai sette anni in su possono, inoltre, vivere un’esperienza unica partecipando a un’escursione notturna con ciaspole, immersi nella magia del paesaggio al chiaro di luna. Partendo dal Tamarack Cross Country Ski Center alle 19, sarete guidati in un tour di un’ora e mezza attorno al Mammoth Lakes Basin, illuminato dalla luce della luna piena. Al termine dell’escursione, potrete gustare dolci e bevande calde al Tamarack Lodge.
2 Slittino e Snow Tubing
Mentre sci e snowboard sono sicuramente le attività principali a Mammoth Lakes, le abbondanti nevicate ogni inverno fanno sì che anche lo slittino e il tubing diventino opzioni imperdibili per
un’avventura in famiglia sulla neve. Le aree più popolari per queste attività includono il Mammoth Scenic Loop, lo Shady Rest Park e la Mammoth Lakes Basin.
3 Pattinaggio sul Ghiaccio
Il pattinaggio sul ghiaccio è un classico sport invernale sempre molto apprezzato. È l’attività perfetta per fare un po’ di esercizio nelle giornate in cui non si va sulle piste, ma anche una piacevole alternativa après-ski. La Kings Ice di Mammoth Lakes è una nuova pista di pattinaggio al coperto, aperta dalla fine di novembre. Gestita dalla città di Mammoth Lakes, offre noleggio pattini, lezioni, uno snack bar e una varietà di programmi, tra cui hockey libero ed eventi speciali.
Con queste straordinarie attività, Mammoth Lakes offre la combinazione ideale di avventura,
divertimento e immersione nella bellezza naturale per le famiglie che desiderano creare ricordi
indimenticabili.
Per ulteriori informazioni su queste avventure invernali alternative e per pianificare la tua visita, vai su
www.visitmammoth.com
Contatti:
Mammoth Lakes Tourism
c/o AVIAREPS
Piazza della Repubblica 32 – 20124 Milano, Italia
E-mail: mammothlakes.italy@aviareps.com
Website: www.VisitMammoth.com
Informazioni su Mammoth Lakes Tourism:
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.
Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.