Site icon Woman&Bride

NH COLLECTION GRAND HOTEL CONVENTO DI AMALFI OSPITA LA NUOVA TAPPA DEL “WEDDING TOUR NH COLLECTION” IN COLLABORAZIONE CON LA WEDDING PLANNER CIRA LOMBARDO

La terza tappa del Wedding Tour firmato NH Collection in partnership con Cira Lombardo arriva in Costiera Amalfitana: il 29 aprile è la giornata dedicata al 5* Lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, location esclusiva in cui realizzare il matrimonio dei propri sogni.

Il programma della giornata prevede il seminario con Cira per wedding & event planner e addetti del settore e un secondo momento dedicato ai futuri sposi che riceveranno un’esclusiva consulenza personalizzata. A conclusione, una cena di Gala affacciati sulla Passeggiata dei Monaci, con il magico panorama amalfitano sullo sfondo.

Tra i partner d’eccezione e compagni di viaggio Atelier Emé – brand di sartoria italiana specializzato nella creazione di abiti da sposa e da cerimonia – e ICONA Milano, progetto di make-up professionale concepito per valorizzare la naturale bellezza della donna.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi Una location incredibile, a picco sul mare, dove l’azzurro del cielo e il blu del mare si confondono e il profumo dei limoni e della bouganville inonda l’atmosfera. Un luogo dal fascino storico ed elevato prestigio artistico, con un chiostro arabo-normanno del XIII secolo e cappelle affrescate.

Il Wedding Tour NH Collection

È in questa splendida cornice, ad Amalfi, che prende vita la terza tappa del Wedding Tour NH Collection”, l’esclusivo evento per il segmento wedding firmato NH Hotel Group in collaborazione con Cira Lombardo, organizzatrice di matrimoni ed event creator.

Cira Lombardo

Nella giornata del 29 aprile 2022 futuri sposi, wedding planner e operatori del settore avranno la possibilità di partecipare a questo speciale appuntamento presso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi per apprendere tutte le informazioni utili e ricevere consigli di stile sul matrimonio.

L’obiettivo del Wedding Tour NH Collection

Continua dunque il viaggio di “Wedding Tour NH Collection” che ha l’obiettivo di unire la formazione per gli addetti ai lavori e il supporto ai futuri sposi con la promozione del settore Wedding e la valorizzazione del territorio italiano sia a livello nazionale che internazionale.

Soprattutto in Costiera Amalfitana, terra magica e dal sapore retrò, amata dalle grandi dive degli Anni Cinquanta per i suoi colori e i suoi profumi e caratterizzata da una straordinaria unicità.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Il seminario con Cira Lombardo

Durante la tappa amalfitana, organizzatori di eventi, aspiranti wedding planner e addetti del settore potranno partecipare ad un esclusivo seminario, per approfondire le tematiche dell’organizzazione e lasciarsi ispirare da Cira e tutto il suo team.

Un appuntamento non solo per chi aspira a fare dell’organizzazione di matrimoni una professione, ma anche per chi desidera restare aggiornato o fare networking, scoprire nuove location e l’esclusiva offerta di NH Hotel Group.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Consulenza personalizzata con Cira Lombardo per i futuri sposi

In un secondo momento, invece, i futuri sposi che vorranno regalarsi consigli di stile unici avranno la possibilità di incontrare la event creator di matrimoni da sogno e docente all’Accademia del Wedding per una consulenza personalizzata.

Inoltre, potranno scoprire tutti i servizi messi a disposizione da NH Hotel Group in tema wedding e gli spazi più adatti per organizzare i festeggiamenti del proprio matrimonio all’interno di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Atelier Emè

A rendere tutto ancora più magico, l’esclusiva partnership con Atelier Emé, il laboratorio sartoriale più amato dalle spose di tutta Italia, con uno speciale allestimento di abiti e il prezioso supporto di una bridal assistant che racconterà il mondo Atelier Emé e darà tutti i consigli alle spose su come scegliere l’abito perfetto.

ICONA Milano

E ancora, ICONA Milano – progetto di make-up professionale che nasce a Milano Italy con una gamma di prodotti concepita per valorizzare la naturale bellezza della donna garantendo altissima qualità ed eccellenti risultati – stupirà con le sue proposte sposi e wedding planner e li supporterà con consulenze personalizzate perché “il senso del trucco non è apparire, ma piuttosto esprimere ciò che si è”.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia

“Portare avanti il progetto Wedding Tour NH Collection in collaborazione con Cira Lombardo ci rende davvero orgogliosi”, commenta Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia.

“Cira, con la sua preziosa consulenza e professionalità, è la chiave che ci permette di presentare i nostri meravigliosi hotel NH Collection come location ideali per matrimoni da favola.

Inoltre, siamo particolarmente felici per questa tappa, Amalfi, che si trova nella terra natale di Cira: l’approfondita conoscenza del territorio e del settore Wedding la rendono protagonista indiscussa in questo settore, in cui NH Hotel Group ha l’obiettivo di affermarsi come operatore leader in termini di location, servizi e accomodation, confermandosi anche come ambassador del nostro territorio, sia in Italia che nel mondo”.

NH Hotel Group non offre solamente strutture magnifiche e perfette per le cerimonie, ma permette anche agli sposi di celebrare il loro amore nelle più belle città italiane.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Cira Lombardo

L’emozione di sposarsi in Costiera Amalfitana, città dal romanticismo dal sapore vintage, è immensa, anche perché questa tappa del Wedding Tour NH Collection esalta la bellezza della mia terra, la Campania.

Questo progetto è davvero importante per far ripartire il settore degli eventi e dei matrimoni: il mondo del Wedding, infatti, è un forte traino per l’economia del nostro paese e l’obiettivo di questi appuntamenti è proprio quello di rafforzare l’identità territoriale dei professionisti e la loro capacità di fare squadra nel fronte comune della valorizzazione del Belpaese in Italia e all’estero” aggiunge Cira Lombardo.

Quella di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, hotel 5 stelle lusso, connotato da ambienti raffinati e arredi ricercati, è un’offerta wedding che punta sicuramente sui dettagli e la particolarità degli ambienti.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Spiccano il Chiostro arabo-normanno, risalente al XIII secolo e affacciato sul mare, con capienza fino a 100 invitati, ideale per un cocktail di benvenuto; la Terrazza Belvedere, un ambiente adatto a ospitare 60 persone, con una vista mozzafiato sul mare e una perfetta esposizione al sole; e ancora, la Terrazza dei Cappuccini, meraviglioso belvedere che si affaccia su Amalfi e riempie gli occhi e il cuore con i paesaggi della Costiera Amalfitana e si conferma una splendida location per banchetti di nozze da favola; non da meno il Ristorante dei Cappuccini, elegante open space con magnifici soffitti a volta e ampie vetrate che si affacciano sul golfo di Amalfi in cui vivere un’esperienza gastronomica impareggiabile, grazie alla sua offerta culinaria eccellente e ispirata alla cucina mediterranea; e infine, a fianco dell’Infinity Pool – raggiungibile con una breve camminata lungo la magnifica Passeggiata dai Monaci – il Ristorante la Locanda, location che può ospitare fino a 100 invitati per il magico momento del taglio della torta.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Possibilità di celebrare il matrimonio all’interno dell’hotel

Fiore all’occhiello della struttura, inoltre, è la possibilità di celebrare il matrimonio all’interno dell’hotel, nella Cappella di San Francesco per una cerimonia più tradizionale oppure nel Chiostro e nelle Terrazze del Convento per chi prediligesse un altro tipo di rito.

La proposta gastronomica

Non solo una location esclusiva: l’hotel 5* Lusso offre anche una ricca proposta gastronomica firmata da Claudio Lanuto, chef di origini livornesi, che ha imparato e ampliato le sue doti gastronomiche in ristoranti di rinomata eccellenza, tra cui “Il Pagliaccio” di Anthony Genovese a Roma, “I quattro Passi” di Antonio Mellino a Massa Lubrense ed il “Fat Duck” di Esthon Blumenthal in Inghilterra.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

La proposta dell’hotel è personalizzabile sin dall’aperitivo e sempre caratterizzata dal fil rouge dell’eccellenza mediterranea, con grande enfasi sui prodotti caseari e di stagione, ma soprattutto ittici: sono infatti i gustosi piatti di pesce della tradizione campana a fare da protagonisti, con la calamarata al pofumo di menta, il risotto ai frutti di mare con gamberi, scampi e cozze e i gran crudi di spada, gamberi e tonno.

La proposta wedding di NH Hotel Group

“Wedding Tour NH Collection” rientra all’interno della nuova ed esclusiva offerta per il segmento Wedding firmata da NH Hotel Group correlata al percorso di riposizionamento sul segmento high-end 4/5* messo in atto dal Gruppo attraverso l’ampliamento del portafoglio con strutture suggestive e boutique hotel ospitati anche in edifici storici sotto il brand NH Collection.

L’offerta Wedding di NH garantisce un’esperienza a 360°: dalle camere per gli invitati alla suite per gli sposi, fino alla cena del ricevimento e agli ambienti perfetti per la cerimonia e l’organizzazione dell’evento. Il tutto accompagnato da servizi personalizzati come un consulente a disposizione degli sposi, trattamento VIP per la prima notte di nozze, degustazione del menu prima della cerimonia, senza dimenticare i servizi aggiuntivi come DJ o musica dal vivo, cocktail bar, intrattenimento per i bambini o decorazioni floreali.

Con NH Hotel Group c’è poi anche la possibilità di creare il proprio Customized Group Website – una pagina web personalizzata che permette di gestire l’evento con più comodità – e di affittare in totale esclusiva e privacy tutto l’hotel grazie a Buyouts by NH Meetings, un progetto esclusivo pensato per facilitare l’organizzazione di matrimoni ed eventi in ambienti unici e ancora più sicuri.

Infine, tutti gli hotel della Compagnia garantiscono sempre un’offerta enogastronomica curata nei minimi dettagli e basata sull’utilizzo di materie prime di stagione, grande varietà e prodotti a KM zero.

NH Hotel Group

NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 360 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo.

Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

NH Hotel Group – Italia

Con 56 alberghi, 8.242 camere e circa 446 sale meeting in 26 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure.

NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

Cira Lombardo

Event creator e imprenditrice di successo, Cira Lombardo ha dato il via alla sua avventura professionale nel settore del wedding circa 15 anni fa, quando iniziò la sua gavetta, credendo con tutta sé stessa in una professione ancora poco conosciuta al tempo, ma che sentiva davvero sua.

Oggi, la Cira Lombardo Events conta più di 10 dipendenti e raggiunge più di 1 milione di fatturato ogni anno, realizzano decine di progetti per eventi di ogni tipo.

Ogni evento di Cira nasce dalla conoscenza degli sposi e dal feeling che si crea con loro, ma anche dalla capacità di valorizzare sempre le bellezze e le caratteristiche del territorio e delle strutture in cui opera. Le storie delle coppie che si rivolgono a lei, il loro amore e i loro sogni fanno scattare in Cira la scintilla della creatività, per dare vita a imprese straordinarie.

Inoltre, da più di 10 anni Cira Lombardo racconta le storie dei suoi wedding day attraverso la trasmissione Weddings Luxury, in onda sul Digitale Terrestre, e attraverso la collana di libri da collezione Weddings Luxury.

Nel corso della sua carriera, Cira ha conosciuto migliaia di professionisti e collaborato con centinaia di aziende del settore, comprendendo come la sua professione si basi, non solo su scadenze e decorazioni, ma su un vero e proprio business, un tassello importante per l’economia italiana.

Questa consapevolezza l’ha portata a studiare e aggiornarsi sul bon ton, sull’arte floreale, sui cerimoniali di corte, ma anche sul marketing, il diritto, la Pnl e sul linguaggio del corpo, senza dimenticare di coltivare alcune delle sue più grandi passioni, come quelle per la storia dell’arte, la pittura e i viaggi.

La visione ampia e all’avanguardia della Event Creator, la sua continua ricerca di nuovi stimoli, nuove ispirazioni e nuove idee, l’hanno portata a creare, non solo una grande azienda specializzata nell’organizzazione di eventi, punto di riferimento per i futuri sposi su tutto il territorio nazionale, ma anche un concept completamente nuovo di imprenditoria.

Un concept che non si focalizza su una singola attività, ma aspira a creare relazioni fra più comparti e a tessere una rete di contatti fra professionisti, per la crescita e il miglioramento del settore. Realizzare sogni è una vocazione, rendere i settori wedding tourism ed eventi un elemento essenziale dell’economia nazionale è una missione.

Gli obiettivi imprenditoriali di Cira si sono presto associati al desiderio di condividere: perché non formare anche altri aspiranti wedding planner? Ed è così che ha iniziato i suoi corsi di formazione per organizzatori e operatori del settore wedding, in collaborazione con l’Accademia del Wedding.

L’Accademia è anche un’importante e gigantesca community, che riunisce quasi 20.000 professionisti del settore in tutta Italia. Ad oggi, come volto noto del settore wedding e non solo, Cira Lombardo conta migliaia di follower anche sui suoi profili social e sul suo blog, strumenti coinvolgenti e creativi attraverso i quali la event creator ama raccontare sé stessa e il suo lavoro. Tanti i progetti per valorizzare il territorio, non solo quello dei suoi natali, la Campania, ma l’Italia intera rispetto a un settore in continua crescita e per la promozione del Bel Paese in tutto il mondo.

Per Cira, fare rete è una filosofia di vita e di lavoro e poter creare straordinari eventi che danno prestigio al Paese è lo scopo di tutto il suo lavoro.

Atelier Emè

Entrato a far parte del Gruppo Calzedonia nel 2015, Atelier Emé, crea e produce abiti da sposa raffinati ed abiti da cerimonia glamour e di tendenza.

Esempio di eccellenza sartoriale declinata in tessuti ricercati, ricami fatti a mano e delicati pizzi, Atelier Emé utilizza i materiali migliori per realizzare capi unici e preziosi, dedicati ai momenti più importanti.

Ogni abito è pensato per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio o quello di un’occasione speciale. Dalla classica linea ampia in stile principesco a quella fasciante a sirena particolarmente sensuale, con scolli audaci e romantici pizzi rebrodè, ma anche modelli minimal chic e contemporanei.

Il marchio è oggi presente nelle principali città italiane con 45 boutique presso le quali è possibile vedere i propri sogni prendere forma con abiti personalizzati e curati nei minimi dettagli.

Atelier Emé ha scelto di puntare su una comunicazione omnichannel che coinvolge anche il mondo digital con un’importante presenza sui principali social network con dei contenuti prodotti ad hoc per questo canale oggi fondamentale.

Il brand inoltre vanta importanti collaborazioni con celebrità ed influencer nazionali ed internazionali. Sempre al passo con le tendenze ma anche con i tempi che stiamo vivendo, Atelier Emé a partire dalla fine del 2020 ha infatti attivato gli appuntamenti virtuali, il “primo incontro online” tra l’Atelier e la futura sposa.

ICONA Milano

ICONA Milano è un progetto di make-up professionale che nasce a Milano, città simbolo del Made in Italy. La gamma dei prodotti è stata concepita per valorizzare la naturale bellezza della donna garantendo altissima qualità ed eccellenti risultati.

Nel 2019 è stata avviata l’attività di rebranding della linea: nuovo logo, nuove formule, nuove confezioni e immagine completamente rinnovata. In continua evoluzione, con uno stile di vita dinamico e orientato alle novità, la linea di make-up ICONA Milano si rivolge a donne che vogliono essere e mostrare il proprio messaggio di bellezza.

Secondo il brand “il senso del trucco non è apparire, ma piuttosto esprimere ciò che si è, valorizzando i tratti del volto e celandone i difetti senza mai perdere la naturalezza dell’effetto finale. È il piacere di essere bella con pochi e semplici gesti cercando l’armonia con i propri colori. È esprimere sensualità, fascino, allegria, eleganza per catturare lo sguardo altrui.”

Una gamma completa di prodotti per il trucco e accessori, proposti nei migliori saloni di bellezza e online attraverso il nuovo sito. I prodotti di make-up ICONA Milano sono prodotti in Italia e interamente cruelty free, e rispondono alle esigenze di ogni tipo di donna che li può indossare in ogni occasione.

Le formule sono studiate e realizzate esclusivamente in Italia, ricche di principi attivi di ultima generazione che arricchiscono e personalizzano ogni prodotto.

Dermatologicamente ed oftalmologicamente testate, non contengono parabeni, non sono testate su animali e garantiscono un’altissima sicurezza.

Posted by Woman & Bride

 

Exit mobile version