Il campione di atletica Marcell Jacobs e la bellissima influencer Nicole Daza, sono convolati a nozze nell’incantevole Torre di San Marco a Gardone Riviera.
Nozze da favola per Marcell Jacobs e Nicole Daza – Campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022 e campione europeo dei 100 metri piani a Monaco di Baviera 2022, Lamont Marcell Jacobs Jr. ha sposato con rito civile la fidanzata Nicole Daza dalla quale aveva già avuto due figli.
La cerimonia è stata officiata nella prestigiosa e suggestiva location Torre di San Marco, sul Lago di Garda a Gardone Rivera. La dimora, ricca di fascino e storia, è appartenuta al Vate, Gabriele D’Annunzio ed è stata luogo degli incontri segreti tra Benito Mussolini e la sua amante Claretta Petacci.
“Tanti auguri alla parte migliore di me. Ti amo da morire e tra poco coroniamo il nostro sogno.”
Queste le parole che Jacobs ha pubblicato sul suo profilo Instagram poco prima della cerimonia che si è svolta nel giorno del ventinovesimo compleanno di Nicole, il 17 settembre, appunto.
Classe 1993, ecuadoregna naturalizzata italiana, Nicole Daza si è trasferita da bambina a Novi Ligure insieme alla famiglia.
Nel 2018 incontra Jacobs in una discoteca di Milano ed è l’inizio della storia d’amore che li porterà alla nascita del primogenito Anthony nel 2019, della piccola Meghan l’anno successivo ed al matrimonio pochi giorni fa.
Tra gli invitati, circa 170, anche il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi, che la scorsa estate aveva vinto l’oro ai Giochi Olimpici nello stesso giorno di Jacobs.
Grande assente, invece, Lamont Jacobs, il padre di Marcell, che lo aveva abbandonato da piccolo insieme alla mamma Viviana e che ora ha disertato le nozze – “non è venuto, mi ha bidonato. Stavolta non l’ho nemmeno sentito. Per fortuna che già domenica scorsa sono arrivati dagli Stati Uniti mia nonna, gli zii e alcuni cugini, in tutto sedici persone” – ha detto Marcell Jacobs in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Nozze da favola per Marcell Jacobs e Nicole Daza
Marcell e Nicole hanno organizzato un matrimonio da sogno: il menu, a base sia di pesce che di carne, prevedeva crudi di mare e stinco di maiale mentre il viaggio di nozze si svolgerà tra Bali e le Maldive, con partenza il 24 settembre e rientro il 15 ottobre.
Elegantissimi anche gli abiti degli sposi: Marcell ha scelto lo smoking nero abbinato alle scarpe di vernice, mentre la sposa ha scelto la maison Nicole Milano con due meravigliose creazioni: un incantevole abito con silhouette a sirena e quattro metri di strascico impreziosito da un fermaglio floreale tempestato di strass nei capelli.
Il tulle nude dell’abito è decorato, inoltre, con ricami di pizzo che creano un elegante e sensuale effetto tattoo sul corpo di Nicole, rendendola protagonista nel suo giorno più importante.
Il cambio d’abito durante la sera è un abito corto con maniche lunghe, interamente ricamato con micro – perle che disegnano decori moderni e illuminano la sposa durante la sera.
Accompagnare Nicole Daza nella scelta del suo abito è stata una bellissima esperienza e tra di noi si è instaurata da subito una bella amicizia. Nicole è una donna sicura di sé, determinata e al tempo stesso di una dolcezza infinita!
Sono contenta di aver creato per lei questi due abiti da sposa che mettono in luce la sua femminilità e la sua bellezza, senza rinunciare a qualche dettaglio estroso e sexy.” commenta Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano.
Per questo evento importante, infine, Nicole Milano ha firmato anche l’abito da testimone della sorella Francesca Daza – splendida ed elegante con una creazione di Nicole Moments in raso plissé fucsia – e il vestito bianco della figlia di Nicole Daza e Marcell Jacobs.
Wedding Dress @nicolemilanoofficial
Groom Suit @giorgioarmani
Venue @torresanmarco
Ph. Luca Bottaro Photography @lucabottaroph
Flowers @fioreallocchiello.it – @marcobottiwp
Posted by Woman & Bride
Altre storie di Woman & Bride che ti potrebbero interessare
ENRICO BRIGNANO E FLORA CANTO: IL RACCONTO DELLE NOZZE PIÙ ROMANTICHE DELLA STAGIONE