In atmosfere soffuse e intime, tra sonorità trip hop e video proiezioni che, in un’esplosione di colori raccontavano l’energia dei 4 elementi da cui trae origine ogni sostanza in Natura, ha avuto luogo nella nuovissima BAHR City Spa una serata dedicata all’amore per celebrare San Valentino. Uno spazio a pochi passi dal pantheon che risiede sulle antiche rovine, testimoniate anche da un bellissimo mosaico romano, dove il design nel pieno rispetto eco invita a regalarsi attimi di relax in sofisticati trattamenti da dedicare al proprio benessere. Nasce così questa luxury Spa, con il fine del prendersi cura di sé stessi e ricaricarsi di pura energia.
Alla serata ha partecipato una ristretta e selezionata cerchia di persone, tra qualche celebrities, fashion victim, stampa e blogger in viaggio con il loro inseparabile smartphone. All’ingresso della BAHR City Spa ci accoglie un grande bancone dedicato al nailbar, dove per la serata alcuni ospiti si intrattenevano a bere un drink e a chiacchierare.
Qui abbiamo visto Silvia Squizzato (senza la sorella gemella Laura), che indossava una delicatissima pelliccia rosa pallido corredata da una divertente bag Alviero Rodriguez con cormorani rosa intenso. La sua amica Maresa Merlino, (compagna di Max Tortora), in total black con ironica e provocante (com’è lei) borsetta nera decorata da tante piccole bocche a forma di impronta di bacio, decisamente in tema con la serata dedicata all’amore. Alessia Fabiani in un tubino lungo e vaporoso blu elettrico emanava energia con il suo sorriso radioso ed il corpo scolpito che metteva in evidenza piccoli tatuaggi. Le due attrici e amiche Elisabetta Pellini e Lara Almerico indossavano entrambe delle belle pashmine che si differenziavano per le varie gradazioni che variavano dal celeste fino al turchese più brillante. Molto elegante e sobria una Francesca Valtorta con i capelli sciolti (cosa abbastanza rara per come conosciamo l’attrice), in un tubino nero e cappottino in rosa tenue.
Dallo spazio dedicato al nailbar si accede all’ampio salone beauty dove troviamo le sale della Spa denominate, ciascuna, ai 4 elementi da cui trae origine ogni sostanza in Natura, ossia ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO e dove era ambientato il Social Game che coinvolgeva gli ospiti.
In occasione del lancio del suo nuovo wood design firmato Alviero Rodriguez 2019, con la creazione di una nuova linea di borse realizzata in legno e pelle e frutto dell’accurato artigianato made in Italy 100%, prendeva il via il contest in un set fotografico allestito per l’occasione.
Il brand di borse ha infatti, interpretando in chiave eco-energetica i 4 elementi, dedicato a ciascuno di essi una special bag. Ecco il modello “Goccia” a rappresentare l’Acqua, elegantissima e romantica in legno nero cucito a mano ed intarsi di pelle stampata con romanticissime rose rosse. La piccola e sofisticata “Electra” a simboleggiare il Fuoco nella sua forma squadrata e vulcanica; l’ampia mezza luna dal nome “Arja” con mille cuoricini pop, e, in ultimo, la nota cult bag Ketty, tracolla con stampe di romantiche frasi dedicate all’amore Terreno.
Una bellissima altalena in legno chiaro e dalla forma circolare stava a simboleggiare l’obiettivo dove gli ospiti potevano scegliere di farsi ritrarre partecipando al Social Game. Qui ognuno identificava la borsa più affine al proprio carattere o stato d’animo, o interprete dell’elemento che denota il segno zodiacale di appartenenza, e, associandola al proprio look, si faceva ritrarre nella posa prescelta. Così il set fotografico ha fatto da palcoscenico per i partecipanti che potranno condividere sui social lo scatto al fine di ottenere più like possibili e aggiudicarsi una borsa firmata Alviero Rodriguez.
Gli spazi della luxury spa erano inoltre percorsi da due bellissime modelle che indossavano alcuni outfit della nuova collezione Rubedo Fall/Winter 2019-2020, (appena presentata nella scorsa edizione di Altaroma gennaio) del giovane fashion designer Italo Marseglia. Qui lo stilista ha reso la sua moda interprete di un viaggio intimo con la sua demi-couture etica e sostenibile, grazie alle sue creazione frutto di lavorazione di materiali di scarto. Non poteva esserci passerella più indicata di questa splendida Spa per una performance in accordo con i temi della natura. I coloratissimi caftani patchwork, di chantilly, rebrodé, reti e velette, emanavano un’energetica esplosione di emozioni passionali.
Take your time ha celebrato così l’amore che è in ognuno di noi. Quell’amore che a volte si ha la fortuna di vivere e condividere e a volte ci rende irrequieti in una irrefrenabile ricerca, ma che Alviero Rodriguez ha interpetato con la frase iconica per l’eterno San Valentino con un semplice I love you.
Chi è Alviero Rodriguez
Si dice sia nato ad Alviera, in Porac nella Provincia di Pampanga nelle Filippine, e si chiama Alviero come molti abitanti del suo paese, in onore della città nativa. L’attività dei genitori a Manila Bay gli ha dato la possibilità di vivere ed amare il mare, ma il DNA è quello di chi si è formato in un territorio dominato da montagne vulcaniche, riserve naturali attraversate da fiumi, distese di campagne che si estendono fino al mare che avvolge tutte le isole del suo Paese.
La Provincia di Pampanga, grazie alla varietà del paesaggio e del territorio, è entrata a far parte nel circuito delle mete preferite nel mondo per chi pratica sport estremi, di cui Alviero è un appassionato seguace. L’avventura è l’elemento caratterizzante della sua vita, che, grazie allo sport, lo ha forgiato alla determinazione, all’impegno e alla disciplina. La curiosità e lo studio delle nuove tecnologie, uniti ad una cultura internazionale frutto del suo inquieto vivere, lo hanno portato a studiare tecniche innovative che sfociano nel progetto dell’ “instant fashion”. Da qui nasce con passione l’avventura di creare e produrre queste borse che portano il suo nome.
Scegliendo l’Italia, Napoli in particolare, dove vivere e lavorare, qui recupera l’arte manifatturiera e la tradizione artigianale locale arricchendola con la sua creatività e capacità imprenditoriale.
Il prodotto Alviero Rodriguez deve anticipare mode e tendenze.
Le sue creazioni racchiudono così in sé suggestioni delle diverse culture proiettate già nel futuro, e fuse da un’energica ironia che lui descrive così:
“Spero di trasmettere tutta questa positività nei miei colori, e far sì che la creatività vi avvolga e vi conquisti regalandovi, nell’acquisto Alviero Rodriguez, attimi di gioia e spensieratezza.
Il mio marchio non ha la pretesa di esser arte ma solo pura allegria”.
Ufficio stampa e Comunicazione
Fabiola Cinque