La beauty skincare coreana è il rituale di bellezza praticato da milioni di donne in Corea e in Oriente. È la cura della propria pelle fatta quotidianamente, due volte al giorno, per preservare la propria bellezza, rilassarsi ed entrare in armonia con sè stessi
MY beauty Routine presenta Whamisa, l’azienda di cosmesi coreana conosciuta per la produzione di cosmetici con ingredienti naturali funzionali e INCI con certificazione biologica. Tra i primi a creare prodotti con principi attivi naturali fermentati, offrono una scelta originale di cosmetici per una skincare coreana nel rispetto della natura e del benessere psicofisico dell’uomo.
La maggior parte dei migliori cosmetici coreani ha formulazioni prive di acqua, sostituita da estratti vegetali ed estratti fermentati che fanno da supporto e veicolano i numerosi principi attivi: ne derivano cosmetici ricchi e funzionali per le diverse tipologie e problematiche della pelle. Confezioni semplici e poetiche, sempre riciclabili, nel rispetto della natura.
Tutti i cosmetici Whamisa infatti non sono testati sugli animali, hanno Certificato EcoCert e la maggior parte è vegetarian o vegan friendly. Un’azienda virtuosa che, inoltre, sostiene progetti di sviluppo contro la fame nel mondo.
che cos’è la beauty skincare routine coreana? Una routine quotidiana che si svolge in circa 10 step e che si alterna in morning routine e night routine con prodotti specifici per le esigenze di giorno e notte. Qui vi presentiamo un’anteprima della beauty routine:
Molto di più di un semplice tonico, Organic Flowers Toner Deep Rich si può definire anche una first essence perchè ha un’altissima concentrazione di principi attivi ottenuti da fermentazione naturale, in particolare l’estratto filtrato di galactomiceti che promuovendo il turn over cellulare preparano la pelle a ricevere meglio gli ingredienti attivi dei trattamenti successivi, inoltre purificano e fortificano la pelle diventando un valido aiuto nel contrastare rughe, perdita di tono e macchie. Contiene inoltre un mix di estratti floreali e vegetali: estratto filtrato di crisantemo, fiore di loto e tarassaco (fermentati con lactobacillus), olio di avocado, olio di argan, estratto di avena, elicriso, di broccoli, liquirizia, ibisco, che contribuiscono a rendere Organic Flowers Toner Deep Rich un primo trattamento nutriente e rivitalizzante per la pelle.
Essence con un solo ingrediente, l’Artemisia Annua, o assenzio cinese. È una pianta erbacea ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese, che cresce a Ganghwa, un’isola nel mare occidentale al largo della costa occidentale della Corea. In cosmesi viene utilizzata per i suoi effetti lenitivi e calmanti e la sua capacità di trattenere l’idratazione della pelle. Un’ulteriore particolarità di questa formula è che l’Artimisia Annua viene fermentata naturalmente due volte, una volta in un ambiente caldo e una seconda a temperatura più fredda all’interno di un tradizionale vaso di terracotta: l’Artemisia Annua, che ha già di per sé un effetto calmante, rafforza la sua azione riparatrice grazie a questa fermentazione. Tutto ciò rende questa essence particolarmente adatta alle pelli sensibili e irritate.
Benton Fermentation Essence è leggera e di facile assorbimento, contiene l’80% di Galactomiceti fermentati, lieviti fermentati che illuminano, combattono i radicali liberi e restituiscono morbidezza alla pelle. L’alta concentrazione di ingredienti fermentati, che comprende anche ceramidi e acido ialuronico, garantisce un aumento visibile dell’elasticità della pelle e dei livelli di idratazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.