L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, offre ai suoi ospiti un soggiorno da sogno nel cuore della città eterna e tante esperienze uniche e contemporanee, mix sapienti di tradizione e innovazione.
L’accogliente Hall dell’hotel, aperta agli ospiti e ai visitatori esterni, diventa sede di prestigiose mostre di artisti contemporanei, in un programma curato dalla gallerista Gabriella Perna. Prima tra queste è la mostra personale dedicata a Tommaso Cascella, alla quale seguiranno le personali di Pino Procopio (dal 7 aprile al 6 luglio) e di Giuseppe Modica (dal 7 luglio al 6 settembre).
Il 25 febbraio, all’Aleph Rome Hotel, si terrà un cocktail in onore della mostra di Tommaso Cascella, cui parteciperanno 100 selezionatissimi ospiti, e nel corso del quale l’artista racconterà sé stesso e la sua arte in un incontro informale e cordiale.
“Il nostro albergo, sempre al passo con le ultime tendenze, grazie a questo progetto, oggi più che mai, apre le porte al pubblico locale e diviene luogo di intrattenimento culturale. Gli ospiti dell’albergo e i romani appassionati d’arte contemporanea potranno fruire liberamente di mostre di artisti di fama mondiale” – Massimiliano Perversi, General Manager.
Tommaso Cascella, nominato nel 2016 Accademico di Merito all’Accademia di Belle Arti di Perugia, intitola le sue opere ispirandosi alle più illustri poesie e letterature italiane. La pittura e la scultura per lui sono linguaggi naturali, frutto di un’eredità plurigenerazionale. Le intensive composizioni cromatiche dell’artista costituiscono una vera e propria architettura, costellata di simboli, quasi un alfabeto alchemico.
Pino Procopio, alla nascita Giuseppe Antonio Procopio, è un pittore, scultore e illustratore esponente del figurativismo. La sua mostra più importante è quella del 2008, a Roma, al Museo Boncompagni-Ludovisi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. È uno dei pittori italiani più significativi nel panorama contemporaneo, animato da una inesauribile fantasia.
Giuseppe Modica, artista e Docente Ordinario di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove è anche Direttore del Dipartimento di Arti Visive, si interessa alla pittura assai precocemente e appena quattordicenne dipinge le sue prime tele: nature morte nelle quali è già presente la tensione verso una “metafisica” delle cose quotidiane. Il lavoro di Modica è stato oggetto di interesse di letterati come, fra gli altri, Leonardo Sciascia, Vittorio Sgarbi e Claudio Strinati.
Il percorso attraverso l’arte contemporanea sarà una costante si svilupperà in modo costante all’interno dell’Aleph Rome Hotel perché un viaggio sensoriale, per essere davvero tale, non deve mai fermarsi e deve trasmettere stimoli ed emozioni che si rinnovano continuamente.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.