Dopo il grande successo della prima collezione dedicata all’intimo e ai capi sleepwear, Blanc Mariclò marchio italiano leader nel settore dell’home decor shabby chic, propone per la prossima stagione A/I 15-16 una nuova capsule collection pensata per le spose e per le donne che ricercano un intimo raffinato, femminile e con un delicato sapore vintage e vogliono vivere la casa in comodità ma senza rinunciare allo stile.

BMC- Ballerina Ph.Monia Merlo

BMC- Ballerina – Ph.Monia Merlo

Per le sorelle Federighi, titolari del brand toscano, lo spirito innovatore è il sacro fuoco che le spinge a trovare sempre nuove strade ed esprimere al meglio lo stile Blanc. Uno stile che va oltre gli oggetti e che comunica un way-to-be Blanc Mariclò che piace alle donne e che ha portato alla realizzazione di una collezione lingerie e sleepwear firmata BMC. La nuova capsule collection è composta da capi super femminili e allo stesso tempo facili, molto comodi e piacevoli al tatto. Sono pensati per le donne che incarnando lo stile Blanc vogliono essere sempre belle e ben vestite anche nell’intimità di casa.

BMC- Chantal - Ph. Monia Merlo

BMC- Chantal – Ph. Monia Merlo

La collezione propone pigiami a pantalone lungo o corto, fresche camicie da notte e altri accessori veloci e chiccosissimi per la notte ma che le più, amano portare come capi loungewear.

Al ritorno da un viaggio a New York abbiamo capito che era il momento di rispolverare il vecchio pigiama e conferirgli un nuovo ruolo più moderno e di appeal” dicono Mariangela e Claudia e che firmano la collezione che già dalla prima edizione è stata accolta con molto entusiasmo. “A dire il vero – proseguono le sorelle Federighi – non riuscivamo a trovare vestagline, pigiami, camicie da notte che fossero femminili e allo stesso tempo comode e un po’ retrò e ci è sembrato naturale completare le nostre proposte con indumenti da casa in perfetto stile Blanc”.

BMC- Camelia - Ph. Monia Merlo

BMC- Camelia – Ph. Monia Merlo

Una collezione totalmente Made in Italy realizzata con materiali di alta qualità e con grande cura del dettaglio. Il fascino è nell’accostamento di atmosfere romantiche dei pizzi e l’uso di materiali moderni come il jersey ma anche cotone, tulle, modal e crochet. I colori sono neutri e delicati con grigi leggeri e tanto bianco, cangiante nei rasi, puro nei pizzi e nel tulle.

BMC- Chantal - Ph. Monia Merlo

BMC- Chantal – Ph. Monia Merlo

Blanc Mariclò è un marchio registrato appartenente alla Federighi 1926 Spa. La Federighi 1926 spa fonda le sue radici nel settore tessile e biancheria per la casa già nel 1938. L’ingresso in azienda delle due sorelle, Mariangela e Claudia Federighi, agli inizi degli anni 2000, segna l’inizio del progetto Blanc Mariclò; Mariangela e Claudia finiti gli studi universitari entrano nell’azienda di famiglia e vincendo le resistenze iniziali creano un progetto in cui fondono le loro storie, passioni e intuizioni dando vita ad una linea di arredamento shabby chic di grande personalità e successo. Le collezioni Blanc Mariclò vengono disegnate dall’ufficio stile interno con uno stile caratteristico e personale che reinterpreta, con un tocco di toscanità, le confluenze degli stili country provenzale e shabby chic. La produzione viene affidata a selezionati fornitori che possano garantire artigianalità e qualità. Blanc Mariclò si distingue pertanto oggi come una success story di imprenditorialità toscana al femminile, e si posiziona come leader del mercato italiano nel settore dell’home decor shabby chic. Il successo del progetto è ampiamente riconosciuto e oggi i prodotti Blanc Mariclò vengono spesso richiesti anche per l’allestimento di set cinematorgfici, trasmissioni televisive e spot pubblicitari.

blancmariclo.com

Ph. Monia Merlo