Il primo feuilleton per denobiliaryparticle, un romanzo d’appendice nato dalla penna di Benedetta Rossi Albini e destinato alla condivisione digitale. Sul profilo instagram #de.nobiliaryparticle sarà pubblicato a puntate a partire dal 20 luglio.

denobiliaryparticle
“Oggetti smarriti” è una contemporanea storia d’un amore che nasce per caso, in una fine d’estate toscana grazie a un maglione blu dimenticato. Paolo e Lisa, con un intreccio complesso, si scoprono e si cercano come in un alternarsi di coste dritte e rovescio.

denobiliaryparticle
“L’emozione si mescolava al fascino dell’incertezza. Iniziarono così la loro storia”.
“Oggetti smarriti” svelerà tutti i colori del pullover in puro cotone per la nuova collezione ss’21.
Benedetta Rossi Albini, giornalista e narratrice, vive a Firenze. Ha esordito nelle pagine di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, ha scritto per Rolling Stone per poi passare alla redazione di Elle Italia. Oggi collabora con Amica e Io Donna. È esperta di musica, mamma, avida lettrice ed oggi anche scrittrice.

denobiliaryparticle – “Oggetti Smarriti”
denobiliaryparticle è una azienda italiana creata a Milano da Paolo de Vivo nel 2018.
Riedita in chiave contemporanea il pullover classico del guardaroba maschile, attraverso l’uso di materiali e produzione di altissima qualità, e propone una scelta di oggetti per l’uso personale ricercati e prodotti a mano. La collezione è unisex e genderless, pensata per chi ha voglia di indossare un capo senza tempo, versatile, e sa scegliere gli accessori con attenzione al valore della manifattura artigianale italiana.

denobiliaryparticle
Il romanzo d’appendice è un genere di romanzo che si è diffuso a Parigi nei primi anni dell’Ottocento, noto anche col termine francese feuilleton (piccola pagina di libro). Si trattava di un romanzo che usciva su un quotidiano o una rivista, a episodi di poche pagine pubblicati in genere la domenica. Tra gli autori più noti Gustave Flaubert, Fëdor Michajlovič Dostoevskij e Lev Nikolaevič Tolstoj. In Italia sono stati tra i più famosi romanzi d’appendice “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi e “Sandokan” di Emilio Salgari.
denobiliaryparticle.com – info@denobiliaryparticle.com
Posted by Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.