IL BIANCO NATALE DI MALO CASHMERE – Il bianco, simbolo di purezza e raffinatezza per eccellenza, rappresenta il colore del Natale. Una nuance magica come le luminarie e candida come la neve, capace di conferire uno stile estremamente sofisticato e affascinante a chi sceglie di indossarla. In particolare, per Malo Cashmere, il bianco non rappresenta semplicemente un colore, ma una dichiarazione di eleganza e tradizione. Ogni capo è pensato per essere un regalo che dura nel tempo, un lusso che si tramanda e che celebra la bellezza della stagione natalizia. Scegliere i capi nelle tonalità del bianco e del panna di Malo significa regalare un pezzo di eccellenza Made in Italy e una gioia che continuerà a brillare per gli anni a venire.
Per questa stagione festiva, Malo Cashmere presenta alcune proposte esclusive, per lei e per lui, della collezione Autunno Inverno 2024/25 ‘Framing’ che catturano l’essenza del Natale e la qualità senza tempo che caratterizza da oltre 50 anni la maison fiorentina specializzata in maglieria in cashmere e fibre naturali di alta gamma. Capi da regalare e regalarsi che esprimono tutto il meglio dell’alta manifattura italiana e della yarn couture firmata Malo.
Per lei:
La maglia girocollo in cashmere a trecce con vestibilità boxy e maniche raglan, arricchita da dettagli di cucitura al rovescio;
Bomber e gilet in misto cashmere con lavorazione punto pelliccia, un punto particolare che riproduce l’effetto soffice e peloso delle pellicce, frutto di grande studio e tecnicità;
Completo sartoriale giacca e pantalone in misto lana vergine con iconica maxi-mantella con frange inserite a mano una ad una;
Maxi-cardigan in cashmere a coste inglesi che può essere usato anche come un capospalla, data la sua pesantezza;
Cappotto over in un mix di fibre molto prezioso: lana, cashmere e alpaca;
Giubbotto in morbidissimo pile double di lana, cashmere e alpaca, bicolore, con cuciture a mano. Dotato di collo a camicia e un ulteriore collo staccabile in maglia a costa inglese in puro cashmere. La cintura da annodare con passante al punto vita sul retro, tasche invisibili inserite nei fianchi e un taschino a toppa sul davanti a sinistra completano il design. Il “double” di cashmere è un tessuto di alta qualità composto da due strati di cashmere pressati insieme, che offre maggiore spessore, isolamento termico e resistenza, mantenendo la morbidezza e l’eleganza delle fibre;
La maglia girocollo in cashmere con collo staccabile. Il collo si attacca alla maglia tramite bottoni, permettendo di indossare la maglia sia come una polo, sia come un girocollo basico;
La polo con zip in puro cashmere a costine.
Per lui:
Il cardigan effetto peacoat in cashmere rigenerato. Lavorato in costa inglese e dotato di un’abbottonatura a doppio petto è realizzato con un filato composto per il 50% da cashmere riciclato. È inoltre certificato GRS (Global Recycle Standard) che garantisce sostenibilità e durata nel tempo;
Il peacoat in lana vergine, doppio petto e tre tasche.
I capi in bianco fanno parte di Framing la collezione autunno-inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. La nuova collezione incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand.
Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”.
Un nome che si rivolge a chi percependo la differenza tra un buon cashmere e
un cashmere di sublime fattura italiana, preferisce Malo.