Appuntamento da segnare in agenda per le future spose che iniziano a progettare il giorno perfetto in cui arriveranno all’altare per pronunciare il fatidico “Sì”, indossando un principesco abito bianco che sognano da sempre. Sabato 20 Ottobre 2018 alle ore 18.40, nel prestigioso scenario del Palazzo dei Congressi all’EUR, La Vie En Blanc Atelier sarà protagonista nelle sfilate della sessione autunnale di Roma Sposa. La giovane Giorgia Albanese, titolare del prestigioso Atelier di Roma in Viale delle Milizie (zona Prati/Mazzini), vuole lanciare, da quest’anno, un messaggio speciale alle spose.
E lo farà portandoLe in passerella per affermare l’esistenza dello stretto legame tra il sogno della Sposa e la creatività dell’Atelier, la Sua centralità nello studio e nella realizzazione del proprio abito. Un messaggio forte per indicare come gli abiti de La Vie en Blanc Atelier, in qualsiasi stile, foggia e forma vengano realizzati, siano sempre ispirati al valore unico ed assoluto della Sposa che non è mai una semplice cliente ma la musa ispiratrice di un progetto di vita che coinvolge lei, i suoi familiari, lo sposo e l’intero staff dell’Atelier.
Un percorso lungo, spesso più di un anno, che culmina in quel “Sì” carico di emozioni e di amore. Due storie che si fondono, una familiare ed una creativa, generando un rapporto empatico che culmina nell’emozione unica del matrimonio.
Sfileranno, una per ogni anno, indossando di nuovo il loro abito da sposa, questa volta su una passerella, rinnovando l’emozione del loro sogno appena vissuto.
La musa della sfilata di quest’anno de La Vie en Blanc Atelier sarà Giordana Spizzichino, bellissima modella che, meno di due settimane fa, ha celebrato il suo matrimonio. La neo Sposa sfilerà con il suo abito unico, realizzato per lei partendo da un progetto esclusivo che la rappresenta perfettamente, simbolo dello stretto legame che si instaura tra la personalità della Sposa e la creatività dell’Atelier.
Per la nuova collezione Bride 2019 le parole d’ordine sono: eleganza, qualità e particolare attenzione ai tessuti nei quali si vuole proporre un ritorno all’eleganza del passato. Giorgia Albanese, instancabile nello studio e nella ricerca, proporrà la preziosità del velluto ricamato in seta che rappresenta egregiamente la specificità della nostra tradizione culturale e la qualità artigianale dei nostri tessuti. Una novità ma anche un ritorno al passato, proposta insieme ai più tradizionali tessuti per la sposa quali la seta, il mikado e la georgette in seta.
Forte di questa grande capacità e tradizione sartoriale, La Vie en Blanc Atelier può vantare collaborazioni uniche con patners quali Enzoani e Mori Lee. La collezione La Vie en Blanc Atelier un armonia di specifici dettagli, di tessuti unici, di creatività Italiana.