Gioielli unici, preziosi ed etici: sono i vintage jewels, vere e proprie opere d’arte per un look unico e davvero sostenibile.
Vintage Jewels – Come conciliare il naturale desiderio di unicità di ogni sposa con la giusta attenzione all’etica della sostenibilità? È sufficiente guardare al passato e riscoprire tesori perfettamente conservati e di grande valore economico ed emozionale.
Se il desiderio di ogni sposa è di indossare una tiara principesca o un collier hollywoodiano, sono sempre di più le occasioni per acquistare pezzi davvero unici ed etici perchè privi di sprechi, coniugando così lusso e sostenibilità.
Martedì 26 marzo 2024 sarà, infatti, possibile acquistare all’asta alcune preziose creazioni delle più importanti Maison di gioielleria; da Cartier alla maison Pederzani di Milano.
Un’eterogenea selezione di vintage jewels che la Cambi Casa d’Aste ha destinato a questo speciale appuntamento per soddisfare le esigenze dei collezionisti e degli amanti del “savoir faire” italiano e internazionale.
Tra i lotti più interessanti in asta, troviamo alcuni orecchini, caratterizzati da due diamanti taglio goccia di ct 1.89 e 2.12, orecchini a cascata della maison Pederzani di Milano, con diamanti taglio brillante e navette, l‘anello con smeraldo Colombia di ct 5.46 circa e diamanti ed una deliziosa tiara con diamanti di vecchio taglio o, ancoa, un girocollo Cartier con zaffiro Sri Lanka taglio cabochon, smeraldi e diamanti con astuccio originale.
Da venerdì 22 a lunedì 25 marzo dalle ore 10 alle ore 18, l’esposizione sarà aperta al pubblico negli spazi della sede milanese della Casa d’Aste, mentre ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.cambiaste.com dove sarà anche possibile seguire le aste in diretta streaming e partecipare attivamente acquistando in tempo reale i lotti d’interesse.
Erika Gottardi
Posted by Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.