LA VIA DELLE SPEZIE AL PANTHEON – Novità al ristorante stellato Idylio by Apreda con i nuovi menù per pranzo e cena – Piatti iconici e la nuova rotta dello Speziale

 

Sapori mediterranei che si fondono con le note asiatiche e speziate, racconti in tavola delle esperienze e dei viaggi sulla via delle spezie dello Chef Francesco Apreda. E’ arrivata la primavera e Idylio by Apreda costola del The Pantheon Iconic Rome Hotel – Autograph Collection lancia i nuovi menù, cambia la rotta dello Speziale, nella nuova location, a pochi passi dal Pantheon.

 

LA VIA DELLE SPEZIE AL PANTHEON – “Idylio è un luogo in cui tradizione e innovazione dialogano, proprio come Roma: antica, ma sempre capace di rinnovarsi. Con i nuovi menù apriamo le porte ad un pubblico che ama sperimentare, viaggiare con il gusto e riconoscere il valore delle eccellenze locali rivisitate con creatività.” afferma Emidio Pacini CEO di Pacini Group.

 

“Con questa nuova proposta, vogliamo aprire le porte a un pubblico ancora più ampio, mantenendo altissima la qualità e l’identità del nostro progetto.” continua il founder e CEO dell’azienda.

 

LA VIA DELLE SPEZIE AL PANTHEON – Idylio by Apreda, ristorante 1 stella Michelin di Pacini Group, si trova a Piazza dei Caprettari; la location, recentemente inaugurata, si caratterizza per le ampie vetrate che illuminano un design interno dallo stile contemporaeo contraddistinto dai toni caldi dell’arancione: qui si ha la libertà di creare il proprio viaggio a tavola, a pranzo o a cena, con la leggerezza e dinamicità della farfalla che simboleggia il ristorante.

La “nuova rotta dello Speziale” sottolinea questo percorso, un menù che vuole identificare qualcosa di “spaziale” ovvero di speciale per la cena, con un richiamo alle spezie, tanto care allo Chef Apreda, interpretate nella sua cucina italiana, con accenti territoriali del Lazio e della Campania: tracina alla scapece con anice nero e caviale; baccalà con cocco e friggitelli; lumachine di pasta ai totani con lavanda e olive nere; rabarbaro speziato con amaretti e frittelle di cioccolato, sono alcune delle delizie che aspettano gli ospiti.

Per chi desidera volare da un menù all’altro, proprio come la farfalla, un percorso guidato dallo Chef con 4 piatti a scelta tra le diverse proposte del menu Speziale e degli Iconic Signature.

 

Non manca la selezione di piatti iconici di Idylio by Apreda, tra cui la vignarola in viaggio e scampi; carciofo con mandorle e zafferano; cappellotti di parmigiano e brodo di tonno – questi piatti legati al territorio romano e alla stagionalità ma sempre con un tocco al di là dei confini.

LA VIA DELLE SPEZIE AL PANTHEON – Anche per il pranzo da Idylio ci sono novità, sempre in stile semplice e veloce, per chi ama l’alta cucina ma ha un tempo ridotto a disposizione oppure ad un pubblico più giovane che richiede un approccio più informale e dinamico.

 

I primi piatti offrono una scelta, tra: ravioli di quaglia alla carbonara; risotto alla puttanesca e limone selvatico; pasta e patate, astice e curry; capellini aglio, olio, peperoncino e anguilla; tagliolini burro e bottarga.

Il pranzo prosegue con una proposta di pesce con il baccalà fritto in pastella ai semi di coriandolo o di carne, con le bavette di manzo alla brace con asparagi e anice verde.

Per concludere in dolcezza fra gli altri piatti non può mancare l’iconico dolce mozzarella di bufala.

 

Idylio by Apreda offre anche percorsi dedicati alla cucina vegetariana con una selezione di piatti creati su misura.

Il talento, l’estro, la tecnica dello Chef Francesco Apreda contraddistinguono il ristorante Idylio costola del vicino The Pantheon Iconic Rome Hotel, tra i più apprezzati nel panorama gastronomico nazionale ed internazionale, grazie alle sue esperienze che lo hanno portato da Roma a Londra e poi a Tokyo, per poi tornare a Roma ed entrare nel gotha degli chef stellati nel 2009.

 

Per informazioni e prenotazioni: Idylio by Apreda, piazza dei Caprettari 56/60, Roma tel. 06.87807080 https://www.thepantheonhotel.com/idylio-by-apreda/

 

PACINI GROUP

Pacini Group da oltre 20 anni si dedica all’arte dell’ospitalità in qualità di Hospitality Developer, sviluppando progetti vincenti e di rilievo e creando esperienze memorabili con un approccio multidisciplinare e una visione non convenzionale. Pacini Group è sinonimo di lusso, di calda accoglienza e di servizio personalizzato.

Il portfolio include la divisione Hospitality, con tre linee: Prestige, con due strutture cinque stelle lusso, The Pantheon Iconic Rome Hotel e The Goethe Hotel a Roma nonché, come prossima apertura, Palazzo Rota a Venezia; Concept Hotels, con The Venice Times e The Smooth Rome; Unica Suites&Apartments, appartamenti e suite di lusso al centro di Roma; e, infine, la divisione ristorativa con i due Food Hub, lo stellato Idylio by Apreda e Divinity Restaurant e Lounge Bar al The Pantheon Iconic Rome Hotel. Ricerca, passione, creatività, esperienza, sviluppo costante e dinamico: sono quattro i pillar dell’azienda capitanata da Emidio Pacini.

www.pacinigroup.it Instagram: Pacini Group Official LinkedIn: Pacini Group.

 

Contatti Pacini Group:

Francesca Romana Canaletto Marketing.manager@pacinigroup.it +39 3318927404

 

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication www.imaginecommnunication.eu

Lucilla De Luca, lucilla@imaginecommunication.eu 335.5839843

Giorgia Assensi, ufficiostampa@imaginecommunication.eu 347.8951181