L’ALFA ROMEO CAFFÈ E BISTRÒ SI COLORA DI ALFA
Un racconto a colori nei piatti firmati da MAIO Restaurant in occasione della mostra al Museo Alfa Romeo di Arese
L’ALFA ROMEO CAFFÈ E BISTRÒ SI COLORA DI ALFA – Un racconto a colori da vivere attraverso una mostra dedicata al Museo Alfa Romeo di Arese e da gustare nei piatti dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò, firmati da MAIO Restaurant: nel 2025 la visita al Museo alle porte di Milano, si arricchisce di un tema a colori, uno per ogni mese scelto tra quelli che hanno segnato la storia del marchio, interpretato anche in un risotto speciale per la pausa gastronomica al bistrò.
Così, anche l’Alfa Romeo Caffè e Bistrò all’interno del Museo si colora di Alfa, proponendo un’offerta a tema a cura di Maio Restaurant: protagonista è il risotto, che Luca Seveso, Executive Chef di Maio Restaurant, interpreta in 12 versioni originali, ciascuna dedicata a un colore, ispirato da una automobile e proposta per un mese.
L’ALFA ROMEO CAFFÈ E BISTRÒ SI COLORA DI ALFA – Il riso Carnaroli D.O.P. diviene Risotto beige “RL Super Sport” al topinambur e jus vegetale a gennaio, Risotto azzurro “Nuvola” al cavolo marinato e rafano per il mese di febbraio e Risotto verde “1600 Junior Z” alla crema di piselli e clorofilla alla menta per marzo. Seguono il Risotto blu “Giulia Super” all’ acqua di mare, vongole e lemongrass ad aprile, il Risotto bianco “2600 Sprint” al castelmagno, burro e pepe bianco al rosmarino a maggio, il Risotto rosso “33 Stradale” alla marinara a giugno e il Risotto giallo “33/2 Coupé Speciale” allo zafferano, fiori zucca e camomilla a luglio. Agosto propone il Risotto arancione “Montreal” con crema di crostacei, peperone e polvere di limone seguito dal Risotto grigio “2000 Sportiva” mantecato al burro d’ostrica e Franciacorta a settembre, dal Risotto marrone “RM Sport” crema di porcini, castagne e sugo d’arrosto a ottobre e dal Risotto nero “6C 2500 Sport” alla seppia, il suo nero e polvere di melanzana a novembre. A dicembre si chiude con il Risotto rosso “Giulietta” all’arancia rossa, Bitter Campari e polvere di gambero rosso.
L’ALFA ROMEO CAFFÈ E BISTRÒ SI COLORA DI ALFA – L’Alfa Romeo Caffè e Bistrò, guidato da MAIO Group, rappresenta il pit stop ideale per adulti e bambini, per una pausa di gusto all’interno del Museo: la cucina riflette i valori e la tradizione dello storico marchio italiano, con il menù che miscela materie prime di altissima qualità in maniera creativa e proposte per tutti, dalle famiglie ai grandi eventi, che trovano qui una scelta originale, in un luogo tra mito e futuro alle porte di Milano, con visitatori da tutto il mondo.
MAIO GROUP – MAIO Group è una realtà tutta italiana, nata da una storia di famiglia, da cui prende il nome e sviluppata grazie all’impegno di due fratelli, che dal Piemonte si è estesa in Lombardia e nel Lazio. L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.
MAIO Group racchiude oggi diverse attività: La Bettola di Carisio, ristorante e hotel in provincia di Vercelli, da cui tutto è nato nel 1977; MAIO Restaurant, da 18 anni all’ultimo piano di Rinascente Duomo a Milano; Be Steak, non solo alla Rinascente di Milano ma anche a Rho Fiera; MAIO Catering, con oltre 1000 eventi l’anno nel milanese; MAIO Restaurant & Rooftop a Roma dalla primavera del 2023 all’ultimo piano di Rinascente in via del Tritone; Alfa Romeo Caffè e Bistrò, dal 2024 al Museo Alfa Romeo di Arese. E altre novità in fase di sviluppo.
https://www.museoalfaromeo.com/it-it/Servizi/Pages/AlfaRomeoCafe.aspx
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.