Site icon Woman&Bride

L’INVERNO È IN TAVOLA AL ROOFTOP SETTIMO CON VISTA SU ROMA, SCENOGRAFIA EMOZIONANTE PER LE FESTIVITÀ

L’INVERNO È IN TAVOLA AL ROOFTOP SETTIMO  – La vista accompagna il gusto all’ultimo piano del Sofitel Rome Villa Borghese con menù dedicati per l’inverno, Natale, Capodanno ed Epifania

L’Inverno è in tavola al Rooftop Settimo Roman Cuisine & Terrace, nel centro di Roma, con le proposte di Giuseppe D’Alessio, Executive Chef del Sofitel Rome Villa Borghese: un omaggio alla stagione invernale e proposte dedicate alle festività con sorprese per i bambini nel giorno dell’Epifania.

“La nostra cucina è un omaggio alla tradizione italiana, radicata nel territorio e rispettosa delle stagioni. Utilizziamo solo ingredienti freschi e semplici, scelti per esaltare i sapori autentici. Offriamo anche un percorso degustazione che celebra le eccellenze stagionali, portando in tavola il meglio che ogni periodo dell’anno ha da offrire.”  Così Chef D’Alessio accoglie gli ospiti che scelgono il rooftop Settimo per una pausa di gusto.

I menù degustazione con piatti di pesce o di carne guidano i commensali in un percorso enogastronomico, secondo i suggerimenti dello chef dall’antipasto al dolce. Per chi desidera scegliere dalla carta, la ricca proposta prevede alcuni classici: si va dai supplì filanti ai fiori di zucca croccanti, serviti con crema di pecorino ai tonnarelli acqua e farina con cacio e pepe, dalle mezze maniche Cav. Cocco bio all’Amatriciana agli spaghetti Senatore Cappelli bio alla carbonara.
A questi,  si aggiungono proposte stagionali, come: carciofo alla giudia con spuma di patata affumicata e crumble di pane multicereali; stracciatella, patate, scalogno e caviale Siberian; fagottello ripieno di castagne e taleggio su crema di zucca mantovana; spaghettone Senatore Cappellli bio con crema di broccoli, briciole di pane e alici di Cetara; suprema di pollo nostrano al forno con funghi cardoncelli in padella e carciofi arrosto; cannolo croccante di verdure primaverili e tartufo di stagione; capesante croccanti al tartufo con coulis di zucca e gocce di balsamico di Modena stravecchio insieme a tanti altri piatti per tutti i gusti.

Per brindare alle festività, il Bar e Restaurant Manager Dima Ciocia propone soluzioni personalizzate per celebrare con amici e colleghi, gustando ottimi drink alcolici o analcolici godendo della vista su Roma.

L’originalità dei menù delle feste si trova nel bicchiere e in tavola, con specialità come  il panettone al gorgonzola e mostarda di frutta o quello al foie gras e pepe sarawak, da gustare come aperitivo e il dolce della tradizione francese interpretato con un classico italiano, la Buche de Noël al tiramisù; ai bambini, poi, è dedicato, il Mocktail “Settimo Red”, il cocktail analcolico con frutti rossi (more, mirtilli e lamponi), zucchero liquido, succo di limone, succo di ananas e succo di Cranberry.

Tra i piatti per la Vigilia di Natale: il carpaccio di gamberi rossi di Mazara del Vallo con agrumi e finocchi e dressing alle alghe; i triangoli ripieni di fonduta di zucca con timo e limone, salsa blu di bufala e tartufo nero pregiato servito al momento; il petto d’anatra con gel al mandarino, crumble di cocco, insalatina e soffice di patate viola; i bocconcini di sogliola e astice su mousse di patate, bon bon di spinaci e tartufo bianco. Ai vegetariani è dedicato l’uovo biologico croccante con cuore liquido, salsa di parmigiano e tartufo nero pregiato; gli arancinetti di melanzane ripieni con provola affumicata e cioccolato fondente Valrhona su coulis di pomodoro e salsa al basilico; i bigoli mantecati al tartufo bianco; il fagottino croccante di verdure di stagione con variazione di salse e tartufo nero pregiato.

Per celebrare la fine dell’anno: ostrica alla puttanesca e scampo in trasparenza al tartufo nero pregiato; carpaccio di capesante con maionese alle alghe finger lime e croccante di zenzero; risotto in guazzetto di mare, con spuma di ostriche e tartufo bianco; bignè di astice croccante su crema di pastinaca e puntarelle con glassa agrodolce; filetto di vitellone bianco dell’Appennino IGP con cuore di mazzancolle e caviale Asetra riduzione di bisque e crema topinambur.

Anche per capodanno lo chef porta in tavola un menu vegetariano con: mousse di formaggio e finger lime; rostì di patate con cremoso di zucca e uova di quaglia; millefoglie di tuberi con cream fresh al tartufo nero pregiato; risotto “Riserva San Massimo” mantecato al tartufo bianco; parmigiana sfogliata di melanzane croccanti con crema stracciatella e tartufo nero pregiato.

Per chiudere le feste, il brunch dell’Epifania con tante specialità: varietà di pani lievitati (focacce, croissant salati, pizze farcite e bruschette) con salumi e formaggi del territorio; varietà di insalate invernali, carpacci, insalata di polpo alla mediterranea, uova parmigiana e tartufo, angolo dei carciofi e delle puntarelle, fritti tipici; e poi proposte a scelta tra gusti diversi, primi classici, carne,  pesce, vegetariano, contorni, frutta e dolci, tra i quali spicca la Galette de Rois dalla tradizione francese. Ai più piccoli è anche dedicato uno show cooking interattivo con la decorazione di biscotti e altre sorprese.

Il ristorante e bar Settimo Roman Cuisine & Terrace è il fiore all’occhiello del Sofitel Rome Villa Borghese, ed è uno dei ristoranti più in alto della città, con magnifica vista aperta a perdita d’occhio, un elegante rifugio botanico con una scenografia naturale che cambia dal giorno alla sera, quando la magia del tramonto tinge il cielo di rosso, con la cupola di San Pietro sullo sfondo.

Situato al 7° piano dell’hotel, vuole sottolineare nel suo nome proprio l’importanza del numero 7 per la città di Roma e per l’hotel: non solo il piano dell’hotel ma anche i 7 re di Roma e i 7 colli della città.
Per informazioni e prenotazioni: Settimo Roman Cuisine & Terrace, Via Lombardia 47 Roma, t. 06.478021 m. booking.settimo@sofitel.com

SOFITEL ROME VILLA BORGHESE
Situato nel cuore di Roma, con affaccio su Villa Medici, Sofitel Rome Villa Borghese è un antico palazzo romano del 19° secolo recentemente ristrutturato dall’architetto Jean Philippe Nuel, dove lo stile della Dolce Vita italiana e l’Art de Vivre francese si fondono in un connubio unico, con un’atmosfera rilassata in un ambiente affascinante, per un’esperienza di totale immersione nell’essenza della città. A pochi passi dalle principali attrazioni della città offre: 78 camere e suite, Settimo Roman Cuisine & Terrace, sale riunioni ed eventi, fitness center. www.sofitelrome.com/it

SOFITEL
Pioniere dell’ospitalità di lusso francese dal 1964, oggi Sofitel incarna un lusso sincero ed impegnato, con un tocco francese. Una fusione aromoniosa tra la ricchezza di ogni cultura locale e la joie de vivre francese, il marchio delizia i viaggiatori che apprezzano la delicatezza e la sottile raffinatezza, offrendo loro un servizio sentito e autentico. Al Sofitel, la bellezza è nei dettagli: i piaceri semplici della vita come la gastronomia e il dolce dormire vengono sublimati per un’esperienza incomparabile. Sofitel conta oggi più di 120 indirizzi, tutti eleganti e unici, nelle destinazioni più ambite al mondo. Tra le sue realtà più importanti: Sofitel Le Scribe Paris Opera, Sofitel London St James, Sofitel Dubai The Obelisk, Sofitel Mexico City Reforma e Sofitel Ambassador Seoul. Il marchio offre anche una collezione di hotel di lusso con il marchio Sofitel Legend, amati per la loro eleganza senza tempo e la storia affascinante, come Sofitel Legend Old Cataract Aswan o Sofitel Legend Metropole Hanoi. Più di recente, il marchio ha anche svelato le sue prime Sofitel Residences, ridefinendo il lusso quotidiano con prestigiose proprietà che combinano design elegante e servizio eccezionale di Sofitel. Sofitel fa parte di Accor, un gruppo alberghiero leader mondiale che conta oltre 5.500 proprietà in più di 110 paesi, e partecipa al programma fedeltà ALL – Accor Live Limitless, che dà accesso a un’ampia varietà di vantaggi, servizi ed esperienze. sofitel.accor.com | all.accor.com | group.accor.com

Exit mobile version