La mostra del fotografo inglese Storm Thorgerson “Brainstorm – the cover art of Storm Thorgerson
Fino al 23 giugno, esposte oltre 15 fotografie fine art di grande formato del fotografo che ha illustrato gli album dei grandi del rock internazionale, dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul McCartney ai Nice, dai Cranberries ai Muse e ai Pink Floyd.
Hyatt Centric Milan Centrale ospita all’interno del bar Intermezzo e nell’area coworking, fino al 23 giugno, la mostra del fotografo inglese Storm Thorgerson “Brainstorm – the Cover art of Storm Thorgerson”.
L’esposizione, gratuita e con accesso libero, presenta oltre 15 fotografie fine art di grande formato, stampate e firmate dall’autore: un viaggio che porterà il visitatore nel tempio psichedelico e visionario del grande fotografo inglese.
Design, fotografia, cinema e grafica esprimono le intense emozioni di un artista che è ancora un riferimento originale per molti giovani creativi del XXI secolo. Storm Thorgerson ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini album e artisti che sono oggi leggenda.
Utopia e sogno, solennità e magia risolte in un iperrealismo visionario hanno conferito alle sue opere quella straordinaria forza evocativa e provocatoria che sono nel DNA stesso della musica rock.
Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul McCartney ai Nice, dai Cranberries ai Muse e soprattutto i Pink Floyd, amici d’infanzia e poi compagni di vita, le fotografie di Storm Thorgerson rimangono come una insuperata sintesi di talento, tecnica e creatività.
La mostra è realizzata da Arteutopia, a cura di Luigi Pedrazzi e Dan Abbot in collaborazione con Consuelo Hernandez.
About Hyatt Centric Milan Centrale
Incastonato tra i nuovi grattacieli del Distretto Centrale, situato a pochi passi dalla futuristica Piazza Gae Aulenti, dall’iconico Bosco Verticale e dalla Stazione Centrale, l’hotel offre ai propri ospiti un microcosmo fatto di divertimento, fashion e cultura gastronomica capace di restituire l’anima più vera e autentica della città. Hyatt Centric Milan Centrale offre 141 camere e suite, il Ristorante Rivington – Cucina New York, l’ORGANICS SkyGarden al 13esimo piano e Intermezzo, un lobby bar dalle atmosfere pop.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.