Non avete saputo dire di no a torrone e pandoro? Non siete i soli! Consolatevi, con gli alberghi Condé Nast Johansens rimettersi in forma sarà più dolce del panettone!
Lefay Resort & Spa
Finito il periodo delle feste ci ritroviamo con qualche maglione regalato in più, un sacco di pettegolezzi familiari succulenti e… i fatidici due chili in eccesso! Non è colpa nostra: fra i vari impegni sociali del periodo è inevitabile indulgere in qualche leccornia di troppo. Ma non sono solo i chili il problema! Durante le feste, complici le giocate a carte e le chiacchiere infinite, si finisce sempre con l’andare a letto molto tardi, magari avendo bevuto anche un alcolico in più del solito. Insomma, finiscono le feste e ci vorrebbero delle nuove vacanze per rimettersi in sesto! Se per il Natale c’è bisogno di aspettare un altro anno, possiamo sempre correre ai ripari con un weekend rilassante dedicato al benessere e alla remise en forme.
Gli alberghi italiani inseriti nella Luxury Spas di Condé Nast Johansens hanno i loro trucchi per rimettere al mondo i loro ospiti in un weekend. Scopriamone alcuni.
Lefay Resort & SPA
Via Feltrinelli 118, Gargnano (BS)
Tel 0365/241 800
www.condenastjohansens.com/lefayresorts
Il Resort si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago.
Per combattere i chili di troppo:
1
Se pensate di aver bisogno di “tutta la forza del mondo” per combattere i chili guadagnati durante le feste, il Lefay Resort mette al vostro servizio tutta la saggezza del mondo. Il “Lefay SPA Method”, infatti, è un innovativo metodo che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale per portare gli ospiti al completo riequilibrio del corpo e dello spirito.
Il programma “Armonia del corpo” è pensato specificamente per il controllo del peso e per l’acquisizione di nuova consapevolezza nell’alimentazione e comprende:
Introduzione al programma; Visita energetica iniziale; Check-up delle intolleranze alimentari; consulenza nutrizionale con prescrizione della dieta; consulenza estetica o analisi posturale (se necessaria); colazione pranzo e cena con menù dietetico personalizzato; fitoterapia personalizzata; 1 scrub energetico corpo; 1 massaggio energetico corpo drenante o anticellulite; 2 massaggi tuina dimagranti BIO “Il Sentiero dei Midolli”; 2 impacchi di fango aromatico; 2 trattamenti di moxibustione; 2 agopunture specifiche; 1 riflessologia plantare On Zon Su; 1 lezione personalizzata con personal trainer;1 idro-aromaterapia energetica con oli essenziali; 1 lago salino “La Luna nel Lago”; 1 passeggiata guidata nel giardino energetico-terapeutico; 2 attività di riequilibrio fisico energetico Qi Gong specifico, Stretching dei Meridiani, Tai Qi; accesso al Mondo Lefay SPA “Acqua e Fuoco” di 3.800 mq con piscine, saune, centro fitness e aree relax; colloquio finale con consigli personalizzati di mantenimento.
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via G. Frescobaldi 5, Roma
Tel. 06/854421
www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi
L’albergo sorge nel verde di Villa Borghese in una zona tranquilla e a pochi passi dal centro. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Anthony La Paglia, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling, Fernando Meirelles. L’albergo dispone di una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, parco con piscina esterna e Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch.
Se dopo dieci giorni in poltrona non riuscite a muovere un muscolo:
All’interno della Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, si trova un’area fitness in grado di rimettere in moto anche i fisici più addormentati. Dedicata al movimento e a tutti coloro che amano lo sport, l’Area Fitness di Prince Spa offre il meglio delle attrezzature ginniche all’avanguardia. Distribuita su una superficie di oltre 450 metri quadrati, propone a tutti gli ospiti diverse tipologie di allenamento, adatte ad ogni esigenza. Corsi di corpo libero, esercizi personalizzati, step, gag a tante altre attività, per rimettersi in moto divertendosi. A disposizione degli ospiti anche personal trainer altamente qualificati, per farsi suggerire percorsi personalizzati ad hoc.
Fra le ultime novità della palestra della Prince Spa, anche l’allenamento funzionale, che aiuta a rafforzare il corpo, migliorando la tonicità dei tessuti. Inoltre, le sale polifunzionali ospitano discipline popolari come power yoga, pilates e aeroboxe ed attività total body per ritrovare un equilibrio tra corpo e mente.
QC Terme Bagni di Bormio Spa Resort
Via Bagni Nuovi 7, Valdidentro (So)
Tel. 034.2910131
www.condenastjohansens.com/bagnidibormio
Due hotel e due Centri Termali a Bormio per una vacanza indimenticabile in una location unica al mondo: il QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi e l’Hotel Bagni Vecchi. I centri, nel loro complesso, offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese vasche e piscine all’aperto accessibili tutto l’anno per provare l’emozione di una calda immersione anche circondati dalla neve. Inoltre idromassaggi, fanghi, docce Vichy, vasche relax, percorsi di riflessologia plantare, cascate a intensità differenziata, idrogetti, cascate di ghiaccio, vasche prendisole, sale relax con cromoterapia, piscina panoramica ed una grotta sudatoria naturale
Per dare sollievo alla pelle maltrattata:
Se il freddo e gli stravizi delle Feste hanno reso la vostra pelle secca e stropicciata come la carta dei regali scartati, la soluzione è l’acqua termale! L’Alpine Spa del QC Terme Bagni di Bormio ha una caratteristica unica al mondo: quella di poter utilizzare un’acqua termale naturalmente calda che sgorga da 2000 anni in
2
diverse fonti nel Parco Nazionale dello Stelvio, tra Bagni Nuovi e Bagni Vecchi. Un’autentica fonte naturale di benessere che rinnova l’epidermide e riattiva il microcircolo. Le sue riconosciute qualità reidratanti, rimineralizzanti, disintossicanti, rilassanti e antistress aiutano a rinforzare le difese dell’organismo, mentre le microparticelle di fanghi naturali in sospensione attivano un delicato e costante effetto peeling che rigenera la pelle, rendendola liscia e vellutata. Le acque termali di QC Terme Bagni di Bormio hanno proprietà disintossicanti, antistress, tonificanti, rilassanti ed antinfiammatorie. Queste acque termali stimolano il funzionamento del metabolismo e del sistema circolatorio, oltre depurare l’organismo dalle tossine; il loro calore, inoltre, ha benefici effetti miorilassanti ed è un ottimo alleato per ritrovare l’armonia fra corpo e spirito, nonché per riparare i danni provocati dallo stress.
Condé Nast Johansens
Pubblicata da 35 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente 551 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 61 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,5 milioni con una distribuzione di 28.500 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 esperti locali.
Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 300.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera