“Roman Otium Ritual”, un esclusivo trattamento sulle tracce dell’antica Roma
Roman Otium Ritual – Provare i rituali benessere degli antichi romani oggi è possibile grazie a “Roman Otium Ritual”, il nuovo trattamento creato da Paolo Caschera.
Il nome, che ricorda gli antichi splendori imperiali è uno spettacolo che rende possibile solo la grandiosa storia di Roma.
Lo Strigile
Il nuovo rituale si basa sull’utilizzo dello strigile, strumento usato appunto nell’antica Roma e riprodotto dall’ingegno di Paolo Caschera.
Il trattamento completo include “Esfoliazione di strigile” e “Frictio Massage”, un connubio perfetto tra esfolianti naturali e l’azione del Bagno Turco, per una profonda detossinazione della pelle.
Lo strigile è quindi il protagonista dell’esfoliazione al fine di eliminare ogni sorta di impurità derivanti da smog, cattiva alimentazione o una vita stressante.
Il Frictio Massage
Al termine del rituale gli ospiti potranno perdersi nel Frictio Massage, un processo di rigenerazione di corpo e mente, armonia tra antiche tecniche di massaggio e moderne filosofie di rilassamento.
Lo speciale trattamento prende ispirazione da una delle attività preferite dai romani all’interno delle terme: la lotta.
Prima degli esercizi, infatti, erano soliti cospargersi il corpo di una sostanza chiamata “ceroma”, un unguento fatto di olio e cera che, spalmato sulla pelle, aveva la proprietà di ammorbidirla.
Su questo strato cospargevano polvere e sabbia per impedire di scivolare tra le mani di un avversario e il tutto aveva un effetto esfoliante e di pulizia.
Al termine dell’esercizio, prima di immergersi nella piscina o di lavarsi con l’acqua, il composto veniva rimosso con lo strigile e dopo il lavaggio si passava ai massaggi effettuati per lo più con oli profumati e unguenti proveniente dall’oriente, quali la mirra e l’olio di mandorle.
Palazzo Montemartini A Radisson Collection Hotel
Presso le Terme di Diocleziano, a pochi passi da Palazzo Montemartini A Radisson Collection Hotel, gli ospiti della SPA possono vivere il rituale e, infine, visitare gratuitamente le terme, per una rigenerazione sia del corpo sia della mente.
Posted by Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.