SBOCCIA LA PRIMAVERA A THE ST. REGIS ROME – CON “BLOOM” TRA ARTE, DESIGN, CUCINA E MUSICA- Con l’arrivo della bella stagione The St. Regis Rome, indirizzo simbolo dell’Arte di Vivere, annuncia nuove collaborazioni e un calendario ricco di appuntamenti.

 

SBOCCIA LA PRIMAVERA A THE ST. REGIS ROME – BLOOM, design per tutte le stagioni
Assieme a EDIT Napoli – la fiera internazionale dedicata al design editoriale e d’autore – e alle sue founder e curatrici Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi, The St. Regis Rome, in collaborazione con l’autrice Mikla Saggese, abbraccia la primavera con “BLOOM”, progetto che accompagnerà l’hotel Capitolino e EDIT Napoli, durante le quattro stagioni dell’anno evolvendosi nel corso dell’anno. “BLOOM” celebra il risveglio della natura attraverso un poetico sciame di farfalle realizzate in seta e stoffa dipinte a mano, accompagnate da grandi fiori che trasformano gli spazi dell’hotel e del Lumen, in un omaggio alla stagione. Il progetto, curato con grande attenzione alla sostenibilità, utilizza materiali non deperibili e non plastici, garantendo una produzione responsabile e rispettosa dell’ambiente.

La collaborazione tra EDIT Napoli e The St. Regis Rome sottolinea l’attenzione condivisa verso l’artigianato, la manifattura di alta qualità e il lusso contemporaneo. Le farfalle e i fiori, realizzati interamente a mano dall’artigiana Zinaida Iordatiev, rappresentano un dialogo tra tradizione artigianale e ricerca contemporanea. A completare l’allestimento, una selezione di oggetti di designer italiani e internazionali in esposizione e vendita diffusi nelle aree comuni dell’hotel, che esprimono la fusione tra creatività e produzione artigianale. Tra i designer coinvolti: Arianna De Luca, Laura Dujoncquoy, Mediterranea Design, Pietrachiara, Studio X e molti altri.

SBOCCIA LA PRIMAVERA A THE ST. REGIS ROME – Masterclass: cibo e arte


Dopo il successo della speciale masterclass dello scorso 15 aprile firmata Marchesi 1824, in cui gli ospiti hanno avuto modo di decorare tradizionali biscotti a tema pasquale sotto la guida di Diego Crosara, Pastry Creative Director della storica pasticceria milanese, BLOOM prosegue con un calendario di workshop con gli artigiani di EDIT Napoli: domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, The St. Regis Rome ospiterà il primo workshop insieme a EDIT Napoli, sempre ispirato al tema BLOOM e connesso al primo libro Herbaria di Domitilla Dardi, una delle due founder del collettivo di designer. A partire dalle 12 si realizzeranno fiori di cartapesta come quelli che attualmente decorano le aree comuni dell’hotel con la guida dell’artigiana che li ha progettati. A seguire, dalle 13 in poi, il classico brunch domenicale al Lumen, con le creazioni dolci e salate dell’Executive Chef Francesco Donatelli.

Seguiranno nel mese di giugno altri due workshop: Bestiaria (dedicato alle figure mitologiche) e Mineralia (pietre preziose e minerali), per omaggiare il trittico delle categorie della natura.

SBOCCIA LA PRIMAVERA A THE ST. REGIS ROME – Musica con The St. Regis Rome Orchestra


Proseguono anche gli appuntamenti con lo swing. Dopo il primo appuntamento con il dinner show a tema che si è tenuto lo scorso 9 aprile, con il debutto della St. Regis Rome Orchestra, le prossime date da segnare in agenda sono il 14 maggio e il 18 giugno. L’Orchestra rappresenta un viaggio swing da Napoli a New York, tra le melodie più belle e famose del secolo scorso. The St. Regis Rome Orchestra – guidata e diretta dal Direttore Artistico Diego Buongiorno – è composta da 10 musicisti e 3 vocalists, tra cui Gabrio Gentilini, con arrangiamenti di Tiziano Liburdi e coordinamento di Andrea Tardioli.

SBOCCIA LA PRIMAVERA A THE ST. REGIS ROME – Appuntamento con i Lumen Talk: Roma è vincente
Come da consuetudine, l’hotel offre spazio ai dibattiti e allo scambio culturale dedicato alla città di Roma con i Lumen Talk. Giovedì 8 maggio The St. Regis Rome ospiterà il talk “Roma è vincente”, in occasione degli internazionali di tennis. Aperto al pubblico, il talk inizierà alle ore 19.00 e sarà moderato da Greta Mauro. Interverranno, tra i vari ospiti, anche il campione italiano di tennis Matteo Berrettini e l’allenatore ed ex calciatore Daniele De Rossi. Saranno poi presenti: Luciano Buonfiglio (Presidente della Federazione italiana canoa e candidato alla presidenza del Coni il prossimo giugno), Massimo Fabbricini (Presidente Circolo Canottieri Aniene), Alessandro Onorato (Assessore Eventi, Sport, Turismo e Moda al Comune di Roma).