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ABITI DA SPOSA NFT: PRONOVIAS É IL PRIMO BRIDAL BRAND DEL METAVERSO CON IL LANCIO DI TRE OPERE D’ARTE IMMATERIALI E IN EDIZIONE LIMITATA.

Il bridal brand conosciuto a livello globale crea la prima ed esclusiva opera d’arte digitale della Collezione Versailles 2023, e diventa la prima bridal Company a realizzare tre NFT

Abiti da sposa NFTPronovias, azienda leader nel mercato del bridal luxury, dimostra ancora una volta la forte propensione all’innovazione e alla trasformazione digitale attraverso la creazione di un’edizione limitata di NFT, basata su tre degli abiti della collezione “Versailles 2023”.

L’Anteprima assoluta durante il Pronovias Fashion Show durante la Barcelona Bridal Fashion Week

Si tratta di un’anteprima assoluta della Nuova Collezione di Pronovias che verrà svelata durante il Pronovias Fashion Show durante la Barcelona Bridal Fashion Week, il 22 aprile alle 20.30 presso il Padiglione Italiano (Fira de Montjuïc).

Pronovias – pompadour

Arte e moda sposa unite per la prima volta in un nuovo universo: il metaverso

Il brand ha scelto la collezione disegnata da Alessandra Rinaudo, Artistic Director di Pronovias, per unire per la prima volta in assoluto, l’arte e la moda sposa in un nuovo universo: il metaverso.

Le tre opere d’arte immateriali in edizione limitata (NFT)

Pronovias ha selezionato tre dei suoi abiti della nuova collezione 2023, ispirati alla magia di Versailles, per trasformarli in opere d’arte immateriali e in edizione limitata (NFT).

Sotto la supervisione di Alessandra Rinaudo, la selezione di abiti è stata creata per riprodurre i modelli degli abiti, le loro texture, le loro perline e il modo in cui riflettono la luce in arte digitale.

I tre NFT saranno caricati sulla piattaforma OpenSea e potranno essere visualizzati sul sito web di Pronovias.

La modalità in cui questi tre NFT saranno offerti alle spose sarà rivelata a settembre, quando la collezione Versailles 2023 sarà disponibile nei negozi.

L’ispirazione è l’haute couture francese di Versailles

I tre abiti selezionati e che diventeranno i primi abiti da sposa NFT sono ispirati al lusso e all’influenza della haute couture francese di Versailles. I riferimenti a questo mondo di arte e ricercatezza si riflettono negli abiti attraverso scollature nobili, code maestose, toni dorati e il pizzo che interpreta il fleur-de-lis, le perline e i ricami.

Il primo abito: Cadenet

Il primo abito selezionato per questo Progetto é Cadenet: un abito da sposa con struttura a due pezzi composta da un corsetto semitrasparente in tulle, coppe push-up e una gonna maestosa con uno strascico regale che è impreziosito da un esclusivo disegno in pizzo fleur- de-lis che sottolinea l’eleganza e l’unicità di questo abito.

Il secondo abito: Charlotte

Charlotte é il secondo abito selezionato e presenta una silhouette morbida e sensuale. Il design a sirena é impreziosito da ricami floreali avorio e dorati, finemente intrecciati con fili d’argento e uno strato di glitter tulle posto sotto il pizzo che aggiunge una luce preziosa.

Il terzo abito: Pompadour

Infine, l’abito Pompadour, una scelta glamour in taffetà lamé oro con una sensuale scollatura a V e una cintura a fascia plissettata con un fiocco oversize che termina come un lungo strascico.

Le maniche a sbuffo oversize e i bottoni gioiello sublimano lo stile regale di questo abito.

Verso la trasformazione digitale

Questa iniziativa segna un ulteriore passo in avanti dell’azienda verso la trasformazione digitale.

Una scelta nel mondo del bridal e una delle ultime mosse per il brand che si spinge ulteriormente ai confini dell’innovazione. Con Pronovias si conferma un brand pioniere nella novità e nel cambiamento a partire dal prodotto, il design sostenibile e la tecnologia.

ABOUT PRONOVIAS GROUP

Pronovias é un brand moderno, sofisticato e alla moda che appartiene a Pronovias Group, Pronovias Group è leader mondiale del bridal fashion con un portfolio di altri brand di lusso come Vera Wang Bride, Nicole Milano, House of St Patrick, White One, e Lady Bird. Gli abiti del gruppo Pronovias sono distribuiti in più di 4000 punti vendita in 105 paesi. Pronovias dispone inoltre di una rete di 102 boutique esclusive e flagship nelle capitali della moda come New York, Londra, Milano e Parigi. Nel luglio del 2017, Pronovias Group é stato acquisitor da BC Partners, un Gruppo di private equity.

@pronovias – pronovias.com 

Posted by Woman & Bride

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