San Valentino a Philadelphia: la città dell’amore per eccellenza Alla spa, nei musei o all’Orchestra, per vivere la magia di Philly a febbraio

Spa at Four Seasons Hotel Philadelphia at Comcast Center. Photo by Four Seasons Hotel Philadelphia – Philadelphia Orchestra photo by Jessica Griffin – Photo courtesy of the Barnes Foundation – Small Truffle Heart Box Valentines photo courtesy of Shane Confectionery – Fishtown Mural Arts photo credit JPG Photography for PHLCVB

San Valentino a Philadelphia: la città dell’amore per eccellenza – Con l’inizio del nuovo anno arriva puntuale una delle questioni più dolci (e delicate) da risolvere: come celebrare San Valentino nel modo più romantico possibile? Per chi è in cerca di idee originali, Philadelphia è la destinazione perfetta: a febbraio, infatti, la “città dell’amore fraterno”, si trasforma nella vera e propria “città dell’amore”. Facilmente raggiungibile grazie ai voli diretti dall’Italia, a Philly si può gustare un aperitivo panoramico con vista mozzafiato, passeggiare nel suggestivo Love Park, senza dimenticare i tesori artistici che la città custodisce. Una meta che promette di far innamorare non solo le coppie, ma anche gli appassionati di viaggi e cultura!

Un romantico soggiorno, con spa, al Four Season Situato nel cuore della città e a pochi passi dal Love Park, il Four Seasons Hotel Philadelphia at Comcast Center è la miglior soluzione per un ritiro romantico con vista su tutta la città. Per le coppie l’hotel offre un pacchetto speciale, che  include il soggiorno in una delle 5 tipologie di camere con  una spettacolare vistasu tutta Downtown fino al Delaware River, e  tutti i servizi aggiuntivi, come ad esempio il room service già a partire dalla colazione; la possibilità di visitare la città attraverso un itinerario personalizzato creato appositamente dallo staff dell’hotel; un tavolo riservato per due presso uno dei rinomati ristoranti dell’albergo, ammirando la spettacolare vista della città al tramonto e per chiudere in bellezza la serata, un massaggio di coppia presso la rinomata Spa dell’hotel, accompagnato da una bottiglia di champagne e da un bouquet delle famose rose rosse di Jeff Leatham. Subito dopo il massaggio, il trattamento offre anche la possibilità di fare un tuffo nella magnifica piscina infinity-edge al cinquantasettesimo piano, per nuotare immersi nel magnifico sfondo delle luci notturne della città.

San Valentino a Philadelphia: la città dell’amore per eccellenza -Sulle note dell’amore

Si dice che la musica classica sia uno dei capisaldi del romanticismo, e quale migliore occasione di dimostrarlo alla propria dolce metà se non assistendo ad uno spettacolo della rinomata Philadelphia Orchestra? L’orchestra, una delle eccellenze globali quando si parla di musica classica, ha in programma numerose esibizioni all’interno della Marian Anderson Hall al Kimmel Center, e per il giorno di San Valentino si esibirà in uno speciale concerto sotto la direzione della maestra canadese Naomi Woo, proponendo al pubblico grandi classici di Mozart, Mendelssohn e John Williams.

The Philadelphia Orchestra and Conductor Yannick Nézet-Séguin, photographed at the Kimmel Center on Friday, Dec. 3, 2015, in Philadelphia. ( Photo by Jessica Griffin )

A tu per tu con l’arte, tra i tesori della Barnes Foundation
Per gli amanti dell’arte, la Barnes Foundation propone  di scoprire la sua straordinaria collezione  con un tour privato: la  visita permette di esplorare la collezione di opere degli artisti impressionisti e post-impressionisti europei in un’atmosfera intima e riservata, guidati da esperti che sveleranno storie affascinanti e dettagli nascosti delle opere. Perfetto per chi è  in cerca di un’esperienza romantica e culturale, o per chi desidera un momento speciale con i propri cari, questa opportunità offre una combinazione unica di arte, storia e suggestione.

San Valentino a Philadelphia: la città dell’amore per eccellenza – Un dolce ricordo
Il cioccolato è uno dei simboli più riconosciuti di San Valentino e per apprezzare fino in fondo la sua dolcezza, tappa obbligatoria è Shane Confectionery, uno dei negozi di dolci più antichi del Paese. Una volta varcata la porta d’ingresso si inizia un viaggio nel tempo e nei sapori con le sue creazioni artigianali di cioccolato e dolciumi. Situata nel cuore storico di Philadelphia in Market Street a Old City, questa confetteria è il luogo perfetto per celebrare l’amore con un tocco di dolcezza e tradizione. Entrando, si viene accolti da un’atmosfera d’altri tempi, dove l’aroma del cioccolato si mescola alla bellezza delle confezioni curate nei minimi dettagli. Per San Valentino, Shane Confectionery propone una collezione speciale di cioccolatini a tema, con cuori ripieni, tartufi ricoperti e creazioni ispirate alle ricette storiche del XIX secolo. Ogni pezzo è realizzato a mano, utilizzando ingredienti di alta qualità e tecniche tramandate da generazioni.

San Valentino a Philadelphia: la città dell’amore per eccellenza – Tra sapori francesi e arte urbana
E cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con il piede giusto? Parc, celebre bistrò francese nel cuore di Rittenhouse Square propone un menù ricco di prelibatezze, tra croissant appena sfornati, omelette soffici e caffè aromatici: il luogo perfetto per iniziare la giornata nel migliore dei modi, grazie alla sua atmosfera accogliente e ai dettagli curati del locale. Si può poi proseguire con un affascinante tour del Philadelphia Mural Arts Program, un’esperienza che condurrà attraverso le strade della città per scoprire alcuni dei murales più iconici e suggestivi del mondo. Con oltre 4.500 opere sparse per Philadelphia, questo programma celebra la creatività e la comunità attraverso l’arte pubblica. Grazie all’aiuto di guide esperte, il tour permette di immergersi nei colori, nelle storie e nei messaggi che animano i muri della città.


Official Visitors Guide disponibile qui

Itinerari digitali disponibili a questo link

Per ulteriori informazioni, visitare DiscoverPHL.com.