“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”
Sofocle
Sono settimane di grande incertezza per il Paese, che si trova ad affrontare una crisi come non se ne vedevano dal secondo dopoguerra, combattendo, però, un nemico invisibile e difficile da contenere, un virus che ha stravolto completamente la vita dei cittadini e non solo di quelli italiani, ma della popolazione di tutto il mondo. In questo momento così delicato, la comunità dei wedding planner, con Cira Lombardo e l’Accademia del Wedding, scende in campo per fare la propria parte.
Le restrizioni dovute alla quarantena imposta dal Governo stanno già avendo importanti conseguenze, non solo sulla quotidianità, ma su tutta l’economia nazionale, poiché moltissime aziende non impegnate nella produzione di beni di prima necessità sono state costrette a sospendere le proprie attività.
Ecco perché anche molti futuri sposi hanno dovuto fare i conti con questa nuova, sconcertante realtà, spostando, in alcuni casi, le date delle loro nozze. Questi ragazzi si sono trovati completamente spaesati, alle prese con una situazione che nessuno avrebbe potuto prevedere e che solo i migliori professionisti del settore sono in grado di gestire.
Così, ispirata anche da alcune straordinarie manifestazioni di solidarietà e iniziative ideate da altri importanti brand del wedding, la Event Creator Cira Lombardo, in collaborazione con l’Accademia del Wedding e il gruppo Facebook Wedding Planner Academy, ha deciso di dare vita a una nuova idea solidale dedicata alle future spose, prime fra tutte quelle impegnate in prima linea negli ospedali di tutta Italia contro la diffusione del COVID-19, ma non solo.
Cira e i suoi allievi stanno garantendo un SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO ALLE SPOSE che hanno necessità di spostare i loro eventi a causa del COVID-19, una rete di contatti, attiva fino al 31 MAGGIO, a cui le ragazze in difficoltà potranno fare riferimento per ricevere aiuto nella rimodulazione delle loro nozze. Sono già circa 300 le richieste inviate da future spose bisognose di supporto, attraverso il sito accademiadelwedding.it.
In questo momento così delicato, i professionisti italiani del wedding hanno deciso di dare il loro contributo: possono, infatti, aderire allo sportello HELP Spose tutti gli organizzatori desiderosi di dare una mano e possono fare richiesta tutte le future spose, italiane o straniere, bisognose di aiuto. Quello delle nozze è un giorno importante, la cui organizzazione richiede impegno e sacrifici. Coloro che non hanno il supporto di un wedding planner possono trovarsi in serie difficoltà, soprattutto nella gestione dei cambi di date per tutti i fornitori ingaggiati. Un compito non semplice, per il quale i wedding planner iscritti potranno offrire un aiuto telefonico gratuito in soccorso di questi ragazzi.
Sei un wedding planner italiano o straniero e vorresti dare una mano? Iscriviti qui
Se invece sei una sposa italiana o straniera in difficoltà, invia la tua richiesta qui
Posted by Woman & Bride