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CALA IL SIPARIO SUL NICOLE FASHION SHOW ROMEO& JULIETEDITION

CALA IL SIPARIO SUL NICOLE FASHION SHOW ROMEO& JULIETEDITION

CALA IL SIPARIO SUL NICOLE FASHION SHOW ROMEO& JULIETEDITION

Romeo & Juliet Edition Parterre stellare con Nina Zilli, Serena Autieri, Roberto Farnesi e molti altri DEA DELLA PASSERELLA L’INFLUENCER PAOLA TURANI Amore, musica, moda, letteratura, danza. Suggestioni e forme d’arte si intrecciano, la bellezza prende forma sul catwalk. Emozione pura e nervi a or di pelle: ecco il Nicole Fashion Show, Romeo & Juliet Edition. Si è svolto ieri a Roma, l’evento di presentazione delle Collezioni Bridal, Evening e Red Carpet 2019 della Maison Nicole. Protagoniste della s lata le linee Nicole e Alessandra Rinaudo, con un omaggio alla Collezione Colet, rappresentata da un raf nato abito indossato soavemente da Giulietta, sulle note di “Ama e cambia il mondo”. Ricchissimo il parterre, che ha visto la partecipazione degli attori Giorgio Pasotti, Giulio Berruti, Roberto Farnesi e dell’ex calciatore Nicola Legrottaglie. Tra le donne, oltre alla stilosissima cantautrice Nina Zilli, molti personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo hanno sfoggiato le creazioni sartoriali rmate da Alessandra Rinaudo: Serena Autieri, Valeria Solarino, Laura Torrisi, Anna Safroncik, Milena Miconi, Michelle Carpente, la orettista Margherita Granbassi, Gloria Guida, Matilde Brandi, Adriana Volpe, Nathalie Caldonazzo, Eleonora Albrecht, Alessia Fabiani, Manila Nazzaro, Giovanna Rei, Kiara Tomaselli e molti altri. L’evento, che prosegue lunedì 26 e martedì 27 Marzo, con l’area Show-room per i buyers, ha visto la partecipazione di 1500 persone, tra dealers internazionali, press, in uencers e vip. Abbiamo rivolto alcune domande a caldo alla designer e direttrice creativa del gruppo Nicole, Alessandra Rinaudo. Come è nata l’ispirazione del mood Romeo & Juliet? L’idea è nata dopo aver visto il musical di questa opera shakespeariana. Immediatamente ho deciso di omaggiare questa eterna storia d’amore, di associare la s lata al mondo del musical e di rendere queste canzoni la colonna sonora della mia collezione. Come è stato concepito il Fashion Show? Un incipit romantico ed evanescente, ispirato all’immagine eterea e classica di Giulietta, icona fresca e giovane, alla quale ho associato abiti uidi, adornati da pizzi retrò. Il proseguo dello spettacolo ha seguito l’identikit di collezione, che presenta, insieme a uno stile couture, anche un’identità decisamente più moderna, rappresentazione di un’idea “urban” della sposa. La seconda parte della s lata ha quindi visto protagonisti abiti trasformabili, top realizzati con body, gonne interscambiabili, out t impreziositi da borsette porta smartphone, pensando non solo al tradizionale matrimonio in chiesa ma anche a una cerimonia chic a bordo piscina, istituzionale in comune o glamour in un centro metropolitano. Quale è stato il capo principe del fashion show? Momento topico della s lata è stata la chiusura dal gusto decisamente couture, per valorizzare la magnetica in uencer Paola Turani, testimonial della collezione. Ho voluto rendere omaggio alla sua femminilità con un regale mantello e un capo interamente ricamato, a esaltare la sua gura longilinea e atletica. Quali tra le molte celebrities presenti in rst row è stata più onorata di vestire? Tutte le star sono state adorabili, ma sono stata particolarmente felice di rmare gli out t di Serena Autieri, Laura Torrisi, Anna Safroncik e naturalmente della splendida e grintosissima Nina Zilli. Prossimo appuntamento, la Milano Bridal Week, qualche anticipazione? La Bridal Week milanese è alle porte, conclusione di un percorso di presentazione delle collezioni 2019 che ha visto o vedrà coinvolte Roma, Milano, Barcellona, New York e Chicago, dove si è appena conclusa la National Bridal Market. Nel corso della settimana della moda sposa milanese sarà presentata “Moments”, la nuova linea Cocktail & Evening, che si distinguerà per colori, linee, dettagli e sulla quale ripongo molte aspettative! See you in Milan!

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