La nuova collezione 2022, ispirata alla bellezza incontaminata della natura, svela nuove silhouette disinvolte combinate con dettagli pregiati e opzioni versatili per la sposa.
Collezione “Eden” – Pronovias, marchio leader mondiale nel settore della moda sposa premium, presenta la nuova collezione Pronovias Eden disegnata da Alessandra Rinaudo, Direttrice Artistica del marchio.
Nel contesto della pandemia globale, Alessandra si è ispirata alla bellezza incontaminata della natura per realizzare i sogni delle spose con abiti che segnano un ritorno all’essenza del fascino nuziale.
Alessandra Rinaudo – L’ispirazione per “Eden” la nuova collezione di Pronovias
“Dopo questa incredibile situazione che abbiamo vissuto tutti, volevo offrire alle spose un po’ di evasione e la possibilità di ricordare la bellezza essenziale della natura, soprattutto nei panorami più esotici” – afferma Alessandra Rinaudo.
“Viaggiare è una grande fonte di ispirazione creativa per me. In questi tempi di restrizioni, ho voluto trasmettere l’emozione che si prova quando si vive l’estrema semplicità e l’armonia della natura. Ognuno di questi modelli ha una bellezza naturale e armoniosa che è diventata la fonte d’ispirazione di questa collezione”.
“Questa è stata una creazione molto emozionante per me” – continua Alessandra Rinaudo. “Qualche tempo fa ho viaggiato con la mia famiglia in Africa dove ho scoperto luoghi incontaminati e pieni di bellezza.
Nell’ultimo anno, sono ritornata a quei luoghi con la mente, ricordando passeggiate nei boschi e cieli notturni stellati. Ho capito quanto la natura significasse per me e quanto serva d’ispirazione per i miei progetti”.
La sostenibilità: gli abiti #WeDoEco
Per questi motivi, EDEN presenta un maggior numero di abiti #WeDoEco, rafforzando l’iniziativa per la sostenibilità lanciata da Pronovias Group nel 2021.
Realizzati con tessuti e finiture ecologiche pregiate appositamente sviluppati, questi modelli rappresentano quindi un ulteriore passo avanti nel piano a lungo termine dell’azienda per portare il settore della moda sposa verso standard ecologici più elevati.
Nella collezione EDEN, Pronovias rielabora le sue tipiche silhouette come quella a sirena e l’abito principesco, tutte disponibili in taglie estese, in una espressione più pura ed essenziale del glamour nuziale attraverso le seguenti tendenze:
Facilità di movimento ed elegante semplicità.
Ispirate alle dune del deserto e alla natura incontaminata, le nuove e raffinate silhouette sono state realizzate in tessuti morbidi e setosi come raso, chiffon e organza pregiata.
Drappeggi originali scolpiscono il corpo, dando agli abiti un movimento più libero e disinvolto, assicurando un glamour e una femminilità assoluta.
Dettagli:
La collezione “Eden” abbina incantevoli applicazioni in pizzo a sorprendenti scollature geometriche.
La combinazione di tessuti pregiati con raffinati dettagli crea un’affascinante reinterpretazione dello stile boho in una chiave più trendy, perfetta per i matrimoni all’aperto.
Inoltre, tessuti brillanti con sottili effetti scintillanti creano profondità sul morbido tulle e l’organza, e le perline illuminano magicamente le scollature accentuate da luminosi fiori 3D.
Versatilità degli abiti:
Vengono introdotti nuovi accessori per creare un look perfetto e nuovi modi di vestire alla moda adattando l’abito per ogni momento della giornata e anche per occasioni speciali, dopo il matrimonio.
Sopragonne, voluminose maniche staccabili, mantelle e veli eleganti contribuiscono quindi a creare un’eleganza glamour e contemporanea.
Su Pronovias
Pronovias Group, leader mondiale nel settore della moda nuziale, ha un portafoglio di marchi di moda sposa premium come Pronovias, Vera Wang Bride, St. Patrick, White One, Nicole e Lady Bird.
Presente in più di 4.000 punti vendita e in 105 paesi con 44 boutique Pronovias in città come New York, Londra, Milano e Parigi tra le altre.
Nel luglio 2017, infine, Pronovias Group è stato acquisito da BC Partners, una società di private equity.
Posted by Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.