LA NUOVA EDIZIONE DA MARZO 2024 A FEBBRAIO 2025.
Tutte le coppie che aprono una lista nozze o prenotano la luna di miele presso le agenzie Gattinoni possono partecipare al concorso che prevede estrazioni mensili e premi finali. Alla scorsa edizione conclusa a febbraio 2024 hanno partecipato circa 800 coppie.
“Ho scelto te!” – A riprova dell’importanza che questo segmento riveste per il Gruppo Gattinoni, torna il grande Concorso dedicato agli Sposi; iniziato il 15 marzo, durerà sino al 28 febbraio 2025.
Le coppie che aprono una lista nozze o prenotano la luna di miele presso le agenzie Gattinoni (Store, Point o Gattinoni Mondo di Vacanze) possono iscriversi sul sito www.gattinonitravel.it/pages/ho-scelto-te.
Ogni mese avverranno due estrazioni – 24 complessive – che assegneranno set di trolley da viaggio di diverse dimensioni.
Si aggiungono tre estrazioni finali, che premiano i fortunati con una Gattinoni Travel Card del valore di 1.000 euro, una Gattinoni Travel Card del valore di 3.000 euro, una crociera ai Caraibi operata da MSC. La crociera avrà durata di 7 notti in pensione completa, salperà da Miami e sarà da effettuarsi nell’arco del 2025.
L’edizione 2023 del concorso, appena conclusa, ha visto un’importante partecipazione con circa 800 coppie totali, una media di 65 coppie iscritte ogni mese.
I neo sposi che hanno partecipato all’edizione passata provenivano nella maggior parte da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e Toscana. Il traffico è stato movimentato per il 70% dalle agenzie affiliate e per il 30% dalle agenzie di proprietà.
Il visual della nuova campagna 2024 è stato curato dal reparto creativo Gattinoni, che ha coniato il nuovo claim “Ho scelto te!”.
Il messaggio da un lato ruota attorno al concetto di felicità per la coppia che si accinge a pronunciare il fatidico “Sì e, dall’altro, richiama l’attenta scelta di affidarsi ai consulenti di viaggio Gattinoni per trovare non solo la destinazione ideale per il proprio viaggio di nozze ma anche l’opportunità di bissare l’esperienza grazie al concorso.
La comunicazione dell’iniziativa verrà veicolata attraverso vari canali. Dalle vetrine di tutte le agenzie con supporti come il totem cartonato a cubi, pieghevoli e frame, alla cornice ad hoc disponibile durante fiere ed eventi per scattarsi selfie romantici.
Sino ai canali digital di Gattinonitravel: locandina, post, storia, dem, spot, con un calendario costante di contenuti pubblicati.
Le fiere dedicate agli Sposi, supportate da campagne social sponsorizzate, a cui parteciperanno le agenzie Gattinoni sono al momento le seguenti, cui sicuramente se ne aggiungeranno altre nel corso dell’anno: “Brescia Sposi” 5/6 ottobre 24, “Modena Sposi” 12/13 ottobre 24, “Verona Sposi Bridal Week” 19/20 ottobre 24, “Ancona Sposi Expo” novembre 24, (Pordenone) “Riso e confetti” novembre 24.
Il Gruppo Gattinoni
Il Gruppo Gattinoni nasce a Lecco nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del Gruppo.
Con lui lavorano oltre 850 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell’organizzare viaggi ed eventi. Sotto il marchio Gattinoni operano 3 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Events (Logistics, Live Communication, Healthcare, Made in Italy), Business Travel, Gattinoni Travel (prodotto, agenzie Travel Store, Travel Point e i network Mondo di Vacanze e MYNetwork).
Con l’acquisizione di Robintur Travel Group nel 2022 il Gruppo Gattinoni è diventato la più importante impresa indipendente del turismo organizzato del Paese. Con sede principale a Milano, l’azienda ha diverse unità operative a Lecco, Torino, Roma, Monza, Bologna, Parma, Rimini e Treviso, 120 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia.
Inoltre, i network contano quasi 1500 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.