Matrimonio a settembre? Ottima scelta! Settembre è un mese meraviglioso per celebrare l’amore, con le sue giornate ancora calde ma con un’aria più fresca e romantica.
Settembre è un mese magico per celebrare l’amore, e lo stile del tuo matrimonio può riflettere perfettamente l’atmosfera calda e romantica di questa stagione.
Ecco quindi 4 idee per ispirarvi:
Matrimonio Boho Chic
Un casale di campagna o una tenuta agricola offrono un’atmosfera romantica e suggestiva, perfetta per un matrimonio Boho Chic e per gli amanti della natura e delle tradizioni.
Potrete sbizzarrirvi con con colori pastello, tessuti leggeri, ghirlande di fiori e dettagli etnici ma anche con decorazioni in legno, fiori di campo e balle di fieno.
Matrimonio Elegante
Per chi desidera un matrimonio sofisticato e raffinato. Un castello o una villa storica saranno location perfette per questo stile e potrete “giocare” con decorazioni in bianco e oro, candele e tovaglie ricamate.
Ricordate però di non eccedere mai, eleganza è sempre sinonimo di sobrietà.
Se preferite uno stile più classico, invece, potrete optare per colori tenui, candele, tessuti pregiati e decorazioni sofisticate.
Matrimonio Romantico
Un’atmosfera sognante e incantata, con decorazioni delicate, fiori dai colori tenui, luci soffuse e dettagli personalizzati.
Un giardino privato o un parco possono essere trasformati in un luogo incantato per il vostro matrimonio.
Se amate il mare, un matrimonio sulla spiaggia al tramonto è un’opzione decisamente romantica e sicuramente indimenticabile.
Matrimonio in vigna
Una delle tendenze degli ultimi anni è il Wine Wedding: se amate il vino, potrete organizzare il vostro matrimonio in una cantina o in un’azienda vinicola.
Una tenuta con vigneti, uliveti o frutteti con i suoi colori e profumi sarà infatti perfetta per un matrimonio immerso nella natura.
Qualche suggerimento in più
Scegliete sempre fiori di stagione: a settembre potete optare per le dalie, le ortensie, le calle ma anche le gerbere e gli astri, mentre zucche, melagrane, uva e fichi saranno perfetti per creare centrotavola e decorazioni autunnali.
Scegliete una palette di colori: i colori dell’autunno, come il bordeaux, l’arancione e il giallo, sono delicati, romantici e adeguati per un matrimonio a settembre.
Utilizzate elementi naturali, come rami, foglie e pigne, per creare un’atmosfera accogliente e intima.
Infine, non dimenticare le candele che creano un’atmosfera calda e romantica, soprattutto di sera.
Posted by Woman & Bride